Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / livorno / Serie A
Pavoletti ha fatto la storia del Cagliari: "Mi sto autoconvincendo. Andar via? Solo per Livorno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:38Serie A
di Alessio Del Lungo

Pavoletti ha fatto la storia del Cagliari: "Mi sto autoconvincendo. Andar via? Solo per Livorno"

Leonardo Pavoletti ha segnato il gol della promozione a Bari nel 2023 e probabilmente quello della salvezza a Verona. L'attaccante del Cagliari ha fatto la storia dei rossoblù e a La Gazzetta dello Sport anche lui si riconosce i meriti: "Mi sto autoconvincendo anche io. Quando va così, che giochi poco, hai tanti pensieri negativi. Poi, però arrivano quelli positivi e mi sono detto: ho lavorato bene, mi alleno bene ed è uscito il gol alla prima palla da titolare. Ero contento di battermi con la mia squadra".

Con Giulini si è passati dalla rabbia all'amore.
"Per conoscerti devi passare momenti brutti. Tutto si vede meglio quando le cose vanno male. Ci siamo messi alla prova e ora c'è tanta sintonia. Il presidente è uno che combatte con te, c'è sempre stato. Vedo tante proprietà stranieri, ma io competenza e valori li ritengo più importanti dei soldi. E proprio per questo motivo, mi tengo stretta una bella proprietà italiana".


Che ruolo potrà avere a Cagliari in futuro?
"Quando smetterò di giocare, dovrò ripartire dal basso. Non farò l'allenatore. Anche l'ambassador può essere un compito da svolgere sperando che il valore abbia un ruolo. Spero di far parte del progetto. Livorno sarebbe l'unico posto per cui potrei andar via. Sono felice che sia tornato in C e spero possa risalire ancora. Devo fare tante valutazioni, ma oggi Cagliari è casa".