Inter, Sommer in scadenza: la dirigenza guarda in casa Leeds, ma c'è anche il Milan
Il portiere dell'Inter Yann Sommer è in scadenza (30 giugno 2026), e in viale della Liberazione non si perde tempo. La dirigenza studia i diversi profili che il mercato offre. Anche in casa Milan l'operazione che si sta conducendo è la medesima, dato che Mike Maignan è in scadenza proprio come lo svizzero nerazzurro. In Serie A il preferito è Elia Caprile: il Cagliari l'estate scorsa lo ha riscatto dal Napoli per 8 milioni e oggi lo valuta tre volte tanto. Fuori dall'Italia Intriga tanto Noah Atubolu, 23enne tedesco del Friburgo. Il suo contratto al momento è in scadenza nel 2027 e ha una clausola di rescissione che non arriva a 20 milioni.
Sotto l'aspetto economico, scrive TuttoSport, potrebbe essere un affare la new entry delle ultime settimane sui taccuini nerazzurri e rossoneri, ovvero Illan Meslier, portiere francese classe 2000 del Leeds, in scadenza a giugno 2026. Arrivato a 19 anni nel 2019 dal Lorient, è rapidamente diventato titolare e ha difeso i pali del Leeds fino alla stagione scorsa. Poi, col contratto in scadenza e senza rinnovo, il club lo ha accantonato e oggi ruotano con risultati alterni il brasiliano Lucas Perry e il veterano Darlow.
Il Leeds vorrebbe venderlo già a gennaio, tempistica che non combacia con le esigenze di Inter e Milan, ma i due club sono informati. Anche perché il suo agente, Pini Zahavi, in estate ha chiuso affari sia con Ausilio (Diouf) che Tare (Nkunku) e il suo nome è già finito sul tavolo dei ds milanesi.








