Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / milan / I ragazzi sono in giro
Domenica nel segno di Wilfred OsujiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giacomo Morini
mercoledì 21 ottobre 2009 00:00I ragazzi sono in giro
di Matteo Calcagni
per Milannews.it

Domenica nel segno di Wilfred Osuji

"I ragazzi sono in giro" é la rubrica del Mercoledì di Milannews, a cura di Matteo Calcagni. Si raccontano le gesta dei ragazzi del Milan, in prestito o in comproprietà in altre squadre di serie A, serie B, serie minori e campionati esteri.

Amici di Milannews benvenuti a "I ragazzi sono in giro", la rubrica settimanale del mercoledì che dedica spazio ai giovani del vivaio rossonero, in prestito o in comproprietà in altre squadre, analizzandone e valutandone le prestazioni. In questo primo numero, per cominciare, passeremo in rassegna tutti i ragazzi attraverso delle brevi schede tecniche, in modo che tutti voi possiate conoscerli meglio. In seguito arriveremo al punto centrale della rubrica, analizzando le gare disputate dai giovani calciatori.

I Ragazzi in Serie A:

Alberto Paloschi (In comproprietà con il Parma, Attaccante, 19 anni, Italia) - Senza dubbio uno tra i più famosi e promettenti giovani rossoneri "in giro", il diciannovenne di Chiari (Brescia) é parso da subito un predestinato. Molti di voi ricordanno il suo folgorante esordio in Serie A in maglia rossonera, con un sigillo dopo pochi secondi contro il Siena a San Siro. Alberto sta giocando la sua stagione a Parma, dove l'anno passato ha contribuito in maniera determinante alla promozione in A con dodici reti. In questa stagione Paloschi é partito benissimo con due gol nelle prime due giornate di campionato. Al momento l'attaccante deve però convivere con una forte concorrenza in attacco, Amoruso e Bojinov sono, infatti, due concorrenti molto agguerriti. Nelle ultime partite Alberto é partito dalla panchina, ma confidiamo tutti che possa riconquistare il posto da titolare.

Davide Astori (In comproprietà con il Cagliari, Difensore, 22 anni, Italia) - Il giovane del vivaio rossonero più impiegato in questo inizio di stagione (ha saltato una sola gara per squalifica). E' alla sua seconda stagione al Cagliari, ceduto ai sardi in comproprietà nell'estate del 2008, nel suo primo anno in rossoblu ha totalizzato dieci presenze. E' un difensore molto promettente, sia Allegri che Cellino stravedono per lui, lo seguiremo per tutto il campionato con enorme attenzione.

Marcos Diniz (In prestito al Livorno, Difensore, 22 anni, Brasile) - Difensore brasiliano, nel 2008 é stato ceduto in comproprietà al Livorno, per poi passare in prestito al Crotone. Nel 2009 Diniz é stato riscattato dal Milan, ora é di nuovo in prestito a Livorno. In questo inizio di stagione é stato impiegato quattro volte, purtroppo la classifica deficitaria dei toscani non é certo l'ideale per far emergere un giovane.

Michal Miskiewicz
(In prestito al Chievo, Portiere, 20 anni, Polonia) - Giovane portiere polacco, quest'anno é al Chievo come riserva di Sorrentino e Squizzi.


I Ragazzi in Serie B:


Matteo Darmian (in prestito al Padova, Difensore, 19 anni, Italia) - Promettentissimo difensore, che può giocare sia da centrale sia da terzino destro, fece il suo debutto al Milan a soli sedici anni in Coppa Italia. Matteo è stato ceduto in prestito al Padova, durante l'ultima sessione estiva di calciomercato, purtroppo un brutto infortunio in agosto, una frattura “da stress” allo scafoide del piede sinistro, l'ha tenuto fuori per tutto l'inizio di stagione. Secondo gli ultimi comunicati il rientro di Darmian dovrebbe essere vicino.

Daniel Offredi (in prestito all'Albinoleffe, Portiere, 21 anni, Italia) - Giovane portiere scuola Milan, nella scorsa stagione ha disputato un'ottima stagione da titolare al Pro Sesto. Quest'estate é passato in prestito all'Albinoleffe, dove ha giocato la prima gara del campionato. Purtroppo però l'arrivo di Pellizzoli lo ha chiuso e non ha trovato più spazio.

Elia Legati (in comproprietà con il Crotone, Difensore, 23 anni, Italia) - Difensore, nato a Fidenza, ha militato nel Legnano, nel Monaco e nel Novara. In questa estate é stato ceduto in comproprietà al Crotone, disputando sei presenze in campionato.

Digao (in prestito al Lecce, Difensore, 24 anni, Brasile) - Fratello del celebre asso brasiliano Kakà, l'anno scorso ha militato nello Standard Liegi, riportando un grave infortunio. Quest'anno é in prestito al Lecce, ma non sta trovando spazio, una sola presenza per lui.


I Ragazzi in Prima Divisione:

Wilfred Osuji (in prestito al Varese, Centrocampista, 19 anni, Nigeria). Un folletto di talento, ecco chi é Wilfred Osuji, che nonostante la giovane età sta trovando discreto spazio al Varese, avendo disputato ben cinque gare.

Giorgio Gianola (in prestito al Varese, Centrocampista, 20 anni, Italia) - Centrocampista classe 1989 ceduto in prestito al Varese quest'estate, finora non ha trovato spazio.

Kingsley Umunegbu (in prestito al Varese, Attaccante, 19 anni, Nigeria) - Attaccante nigeriano, ha militato nella Salernitana e nel Portogruaro, per poi passare al Varese in presto nell'estate del 2009. Come Gianola, non sta trovando spazio.

Filippo Noventa
(in prestito al Monza, Difensore, 19 anni, Italia)


I Ragazzi in Seconda Divisione:


Matteo Bruscagin (in prestito al Gubbio, Difensore, 20 anni, Italia) - Matteo ha miliato la scorsa stagione nel Monza (prima divisione, con due presenze all'attivo. A gennaio di quest'anno é passato al Pizzighettone (seconda divisione), disputando ben dodici gare. In estate é passato in prestito al Gubbio dove conta due presenze, una in Campionato ed una in Coppa Italia. Bisogna però considerare che Bruscagin é mancato tutto il mese di settembre, impegnato con la Nazionale per il Mondiale Under20. In Egitto Matteo conta una presenza: la grande vittoria per 3-1 contro la Spagna agli ottavi di finale.



Davide Facchin
(in prestito al Pavia, Portiere, 22 anni, Italia)


I Ragazzi all'estero:

Pierre-Emerick Aubameyang (in prestito al Lille, Attaccante, 20 anni, Gabon) - Decisamente il più promettente della "stirpe Aubameyang", Pierre é stato ceduto in prestito al Lille nella sessione estiva di calciomercato, dopo aver disputato una grande stagione a Dijon l'anno scorso (33 presenze e 8 reti). Al Lille ha collezionato finora quttro presenze.

Willy Aubameyang (in prestito all'Eupen, Attaccante, 22 anni, Gabon) - Fratello maggiore di Pierre, dopo una stagione non esaltante ad Avellino, é stato ceduto in prestito all'Eupen, squadra belga di seconda divisione.


Dopo questa introduzione dei ragazzi di cui ci occuperemo in questa stagione, passiamo al cuore della rubrica, analizzando le prove dei rossoneri scesi in campo in questo weekend. Ogni settimana segnaleremo il migliore tra i giovani rossoneri in giro per ltalia ed Europa. Il giocatore che a fine stagione avrà ottenuto più riconoscimenti sarà decretato il "Campione" de "I ragazzi sono in giro", sperando che le sue prestazioni positive possano ripetersi un giorno anche al Milan.

Alberto Paloschi (Voto 5.5)

Parma-Siena 1-0, 26' giocati (subentrato a Bojinov al 64')

Alberto Paloschi, dopo un brillante avvio stagionale, al momento é chiuso dalla coppia Amoruso-Bojinov, quest'ultimo tra l'altro autore del gol vittoria contro il Siena. Nel secondo tempo Guidolin ha deciso di sostituire l'attaccante bulgaro con il giovane ex milanista. Paloschi, nei minuti a sua disposizione, oltre a rimediare un cartellino giallo, ha avuto due buone occasioni da gol, con due colpi di testa facilmente neutralizzati da Curci. L'importante é che il giovane attaccante si faccia trovare pronto, la mira e il gol prima o poi ritorneranno.


Davide Astori (Voto 5.5)

Catania - Cagliari 2-1, 90' giocati

Astori meriterebbe una sufficienza, se non fosse per il gol incassato nei minuti finali dal Cagliari. La prova di Davide é stata soddisfacente come al solito, buoni interventi e discreta sicurezza, tuttavia al 88' perde Martinez, il quale riceve in area un cross di Morimoto dalla destra e segna di testa.Peccato. Lo stesso Astori ha commentato così l'episodio: "Nel secondo gol, penso di avere delle responsabilità, ho perso la marcatura di Martinez. Dovevamo prestare maggiore attenzione".


Wilfred Osuji (voto 6.5) "IL MIGLIORE"

Varese - Figline 1-0, 29' giocati (Subentrato a Buzzegoli al 61')

Wilfred Osuji é la nota lieta di questo numero dei "ragazzi sono in giro". Subentrato nel secondo tempo di Varese Figline (1^ divisione girone A) al posto di uno spento Buzzegoli, ha saputo dare una marcia in più alla sua squadra, insieme a Momenté, anche lui sceso in campo nella ripresa e autore del gol vittoria. Il centrocampista nigeriano é un vero peperino, utilissimo alla manovra del Varese. Il tecnico dei biancorossi, Sannino, lo ha elogiato al termine del match: "Quello che contava oggi era vincere. Mi sono piaciuti parecchio, soprattutto per come hanno affrontato la partita, Osuji, Momentè e Del Sante entrati nel secondo tempo".


Pierre Aubameyang (Voto 6)


Lille LOSC
- Rennes 0-0, 19' giocati (Subentrato a Frau al 71')

Adesso ci spostiamo in Francia, dove milita il più giovane dei fratelli Aubameyang, il talentuoso Pierre. In questa giornata il giovane attaccante del Gabon é stato inserito da Rudi Garcia nel secondo tempo, al posto di Frau, per cercare di sbloccare il match. Purtroppo l'inerzia della partita era già delineata, ragion per cui il giovane Pierre non ha potuto fare molto nei pochi minuti a disposizione.



 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000