Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Tuttosport - Raiola si è mosso per offrire Donnarumma all'Inter, ma l'agente ha una strategiaTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
sabato 29 aprile 2017, 10:00Primo Piano
di Matteo Calcagni
per Milannews.it

Tuttosport - Raiola si è mosso per offrire Donnarumma all'Inter, ma l'agente ha una strategia

"Donnarumma, Raiola si è mosso per darlo all'Inter". Così titola Tuttosport nella pagina dedicata al Milan, per uno scenario che sarebbe ai limiti del clamoroso. Secondo il quotidiano piemontese, Mino Raiola avrebbe offerto il giovane portiere anche ai nerazzurri, i quali non avrebbero chiuso la porta. Tra quattordici mesi il contratto di Gigio scadrà e l'occasione potrebbe essere ghiotta.

IDEA NERAZZURRA - L'Inter non sarebbe l'unica pretendente, ma Raiola vorrebbe tornare a lavorare con i nerazzurri, dato che i rapporti si sono interrotti dopo il caos legato all'addio di Balotelli nel 2010. Il noto agente ha parlato anche con la Juventus e con i top club europei, ma ha voluto sondare anche Suning, anche in vista di affari futuri. Nel caso in cui dovesse arrivare la clamorosa separazione tra il Milan e Donnarumma, l'Inter si farebbe trovare pronta nonostante Handanovic abbia un contratto in scadenza a giugno 2019.

LA STRATEGIA DI RAIOLA - Tutti questi movimenti di Raiola potrebbero però nascondere una strategia, ovvero quella di tirare sull'ingaggio di Donnarumma in sede di rinnovo. Si parla di offerte da 3.5 milioni più bonus (oltre ad altri benefit come la fascia da capitano), ma il procuratore potrebbe puntare fino a 5 milioni, oltre ad avere una percentuale su un'eventuale futura rivendita, come accaduto con Pogba alla Juve. Bisogna però considerare la volontà di Donnarumma, il quale si è già espresso sul campo per quanto riguarda la sua preferenza tra Milan e Juventus.