Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Editoriale
Gigio ora tocca a te. Voto 7 a Montella: le motivazioni. Attacco: nomi da sogno
mercoledì 24 maggio 2017, 00:00Editoriale
di Antonio Vitiello
per Milannews.it

Gigio ora tocca a te. Voto 7 a Montella: le motivazioni. Attacco: nomi da sogno

Direttore di MilanNews.it, collabora con TMW Radio e Tuttomercatoweb.com. Lavora anche con INFRONT. Ha collaborato con Sportitalia.

Caro Gigio, ora tocca a te fare una mossa verso il club. Le intenzioni del Milan sono chiare: Donnarumma è incedibile, guadagnerà tanti soldi per un ragazzo di 18 anni, però è giusto che inizi a fare passi concreti verso il Milan. I fatti stanno dimostrando che il progetto della nuova società è molto serio, oltre ai tre colpi già messi a segno la dirigenza vuole riportare il Milan in alto nel giro di due o tre anni. L’anno prossimo l’obiettivo sarà la Champions e dall’estate ci sarà anche la sfida europea da intraprendere. Ci sono dunque tutte le basi perché Gigio accetti di continuare con il Milan, considerando che Donnarumma è un tifoso rossonero e che vuole solo il bene di questa squadra. Evidentemente però viene mal consigliato, perché altrimenti avrebbe già firmato il contratto che la società vorrebbe offrirgli. Con questo non vogliamo dire che Gigio sarà partente, anzi, ci saranno incontri importanti per sbloccare questo stallo, ma come ha dichiarato Montella qualche ora fa, il portierone è ormai cresciuto, è maggiorenne e deve prendersi qualche responsabilità. Gigio deve decidere cosa fare da grande.

La questione rinnovo resta sempre una delle questioni più spinose per la nuova dirigenza, anche se il concetto dell’incedibilità di Gigio viene continuamente ripetuto. Per quanto riguarda invece il mercato in entrata, il Milan sta provando a prendere un grandissimo attaccante e un esterno di alto livello. Morata resta l’oggetto dei desideri, i contatti con Bozzo (intermediario nella trattativa) sono sempre vivi, e se per Morata ci saranno troppe difficoltà, e fino alla finale di Champions nulla è ancora deciso, allora si passerà agli obiettivi successivi. Aubameyang viene subito dopo lo spagnolo, mentre per Belotti si sta provando a lavorare ai fianchi di Cairo, magari inserendo uno o più giocatori nella possibile trattativa. Ne arriverà solo uno, ma il Milan sta tenendo più canali aperti. Sull’esterno d’attacco si sta provando a puntare tutto su Keita, ma Lotito ha sparato alto nel primo faccia a faccia a Roma. I rossoneri non si arrenderanno e andranno avanti a trattare il biancoceleste. La seconda scelta potrebbe essere il Papu Gomez, anche se al direttore sportivo Mirabelli piace sorprendere spesso con nomi ancora non in circolazione…

Voto 7 a Vincenzo Montella per la sua prima stagione sulla panchina del Milan. Le motivazioni: sufficienza piena per il raggiungimento dell’obiettivo minimo del sesto posto dopo 3 anni di occasioni mancante. L’Europa League era la meta fissata ad inizio anno e alla fine il Milan ci è riuscito, forse con qualche difficoltà di troppo, soprattutto nel girone di ritorno con un gennaio freddo e una primavera poco allegra. Il sei in pagella passa a sette quando aggiungiamo la vittoria di Doha contro questa Juve. Una gara quasi scontata nei pronostici, ovviamente a favore dei bianconeri, invece Montella e i suoi ragazzi hanno battuto i giganti, riportando un trofeo in bacheca dopo 5 anni di digiuno.