Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Prove ed esperimenti a Milanello, ma Gattuso confermerà il suo solito Milan contro il CagliariTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 19 gennaio 2018, 16:30Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Prove ed esperimenti a Milanello, ma Gattuso confermerà il suo solito Milan contro il Cagliari

Dopo due settimane di sosta, il Milan è pronto a tornare in campo in gare ufficiali e lo farà domenica alle 18 in casa del Cagliari, nel match valido per la seconda giornata di ritorno di Serie A. Rino Gattuso, che nelle scorse ore si è detto soddisfatto per come i suoi giocatori si sono ripresentati a Milanello dopo le ferie, ha fatto diversi esperimenti in questi giorni in allenamento, ma la sensazione è che alla fine confermerà la formazione che al momento reputa quella titolare in quanto gli dà maggiori certezze.

GIOCA KALINIC - Sui campi del Centro sportivo di Carnago, il tecnico milanista ha provato più volte André Silva al centro del tridente rossonero, ma a Cagliari dovrebbe essere ancora Nikola Kalinic a partire dal primo minuto. Accanto al croato, spazio a destra a Suso e a sinistra a Calhanoglu, con Cutrone che partirà quindi dalla panchina, anche se oggi è stato provato al posto del turco. In mezzo al campo, confermatissimi Kessie e Bonaventura da mezzali, mentre davanti alla difesa ci sarà Lucas Biglia, che ormai sembra aver ritrovato una maglia da titolare in quella posizione.

DIFESA CONFERMATA - Nelle prove di oggi a Milanello, Luca Antonelli, che in questi giorni è stato al centro di tante voci di mercato, è stato provato da terzino sinistro, ma contro i sardi dal primo minuto ci sarà Ricardo Rodriguez. La coppia di centrali sarà ancora una volta quella composta da Bonucci e Romagnoli, mentre a destra Abate dovrebbe essere preferito a Calabria. Nonostante le prove e gli esperimenti di questi giorni, Gattuso è pronto a confermare la sua formazione-tipo anche contro il Cagliari.