Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Verso Roma-Milan: Cutrone sempre in vantaggio su Kalinic. Nessun allarme meteoTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
domenica 25 febbraio 2018, 18:40Primo Piano
di Redazione MilanNews
per Milannews.it

LIVE MN - Verso Roma-Milan: Cutrone sempre in vantaggio su Kalinic. Nessun allarme meteo

18.40 - A circa due ore dal fischio d'inizio, gli addetti dell'impianto romano hanno tolto i teloni dal manto erboso dell'Olimpico. Ora sono attese solo le squadre protagoniste della serata, è tutto pronto.

18.25 - Pioggia continua sulla capitale ma il match non è a pericolo rinvio. Il manto erboso dell'Olimpico è completamente coperto da teloni, permettendone un'ottima tenuta.

18.15 - Nella massima serie sono 82 i confronti tra Roma e Milan in casa dell'attuale squadra di Di Francesco: 25 i successi giallorossi contro i 27 rossoneri. 30, invece, i pareggi.

17.15 - Questa la classifica aggiornata dopo le gare delle 15:00 in Serie A. La Lazio si riprende il terzo posto superando l’Inter grazie alla vittoria sul Sassuolo, mentre la Sampdoria batte l’Udinese e stacca il Milan, impegnato stasera. In zona salvezza successo importante per il Verona sul Torino. La Fiorentina vince contro il Chievo e sale a quota 35. Di seguito la classifica aggiornata nel dettaglio:

Napoli 66*; Juventus 65*; Lazio 52, Inter 51, Roma 50*; Sampdoria 44, Milan 41*; Atalanta 38*; Torino 36; Fiorentina 35; Udinese 33; Bologna 33; Genoa 30; Chievo 25, Cagliari 25*; Sassuolo 23; Crotone 21; SPAL 20; Verona 19; Benevento 10.
*una partita in meno.

16.45 - Questa sera, il Milan sarà ospite della Roma nel posticipo serale della 26^ giornata di Serie A. I rossoneri non vincono in campionato sul campo dei giallorossi dal 29 ottobre 2011, quando trionfarono 3-2 grazie alla doppietta di Ibrahimovic e al gol di Nesta. Nei successivi cinque precedenti, il bilancio è stato di tre vittorie romaniste e due pareggi.

14.30 - Nella rassegna delle sfide più significative giocate dai rossoneri contro la Roma all'Olimpico, il Milan ha raccontato la sfida del 5 ottobre 2011, l'ultima partita in maglia milanista di Antonio Cassano. "Di fatto quella sera si conclude l'avventura rossonera di Antonio Cassano. Il barese entra in campo a 25 minuti dalla fine, sul 2-1 per il Milan, fa grandi cose in campo e propizia anche la terza rete in una gara che poi finisce 3-2 a favore dei rossoneri. Ma al rientro a Malpensa, il giocatore non si sente bene. Quindi il cuore, l'operazione, la riabilitazione e poi poche, fuggevoli presenze nel Milan utili più che altro in ottica Europei, prima di passare all'Inter nell'estate del 2012.

IL TABELLINO

ROMA-MILAN 2-3

ROMA: Stekelenburg, Cassetti, Burdisso, Juan (25'st Heinze), Josè Angel, Gago (18'st Lamela), De Rossi, Pizarro, Pjanic, Borini (39' Bojan), Osvaldo. All.: Luis Enrique.
MILAN: Abbiati, Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta, Aquilani, Van Bommel, Nocerino (43'st Ambrosini), Boateng (20'st Emanuelson), Robinho (24'st Cassano), Ibrahimovic. All.: Allegri.
Arbitro: Damato.
Gol: 17' Ibrahimovic (M), 28' Burdisso (R), 30' Nesta (M), 33'st Ibrahimovic (M), 43'st Bojan (R).

14.15 - Leonardo Bonucci arriva a questo momento di estrema importanza all’interno del campionato del Milan con un fardello importante sulla testa, ovvero quello della diffida. Il capitano rossonero è in “bonus” di cartellini gialli e, in caso di ammonizione questa sera, sarà costretto a saltare il derby della prossima settimana

12.45 - Secondo quanto riferisce questa mattina il Corriere della Sera, Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, potrebbe concedere un turno di riposo questa sera contro il Milan ad Alessandro Florenzi, uscito stremato dall’influenza intestinale che lo ha colpito alla vigilia del match di Champions League contro lo Shakhtar. Al suo posto sulla fascia destra dovrebbe giocare Bruno Peres.

12.15 - Questa sera contro il Milan, Eusebio Di Francesco, tecnico della Roma, potrebbe dare una chance dal primo minuto a Patrik Schick, con Edin Dzeko che potrebbe iniziare il match dalla panchina. “Non ho ancora scelto. Schick potrebbe giocare dall’inizio, ma come tanti altri, perché si è allenato con continuità. Lui e Dzeko possono ricoprire il ruolo di centravanti, Defrel è un jolly d’attacco” le parole dell’allenatore giallorosso in conferenza stampa riportate questa mattina dal Corriere della Sera.

12.00 - Rino Gattuso è stato chiaro fin dall’inizio della conferenza di ieri: “Stop, stop, non nominatemi Lazio, Inter e Arsenal, voglio parlare solo della Roma perché è questa la partita che ho preparato”. Il tecnico milanista vuole pensare ad una partita alla volta e per questo motivo è concentrato solo sulla gara di questa sera in casa dei giallorossi. Per fare gruppo, Ringhio ha portato nella Capitale 30 giocatori, compresi coloro che si allenano a Milanello ma non sono mai stati convocati. Lo riferisce oggi La Gazzetta Sportiva.

11.45 - Questa sera all’Olimpico contro la Roma, Biglia, Suso, Calhanoglu e Bonaventura torneranno a vestire una maglia da titolare dopo aver avuto un turno di riposo giovedì nel match di ritorno dei sedicesimi di Europa League contro il Ludogorets. Lo riporta l’edizione odierna del Corriere della Sera.

11.30 - Attraverso il proprio sito ufficiale, il Milan ha commentato così il tour de force che attende i rossoneri nei prossimi giorni: "Dopo un autunno un po' ai margini, il Milan ha vissuto tutto l'inverno sotto la luce dei riflettori. Ma accade a tutte le squadre impegnate su più fronti di giocarsi molto in questa fase della stagione. È dalla fine del 2017 che, dopo ogni vittoria, lo spogliatoio rossonero ripete che non si è ancora 'fatto niente'. Sta arrivando il momento di provare a fare qualcosa. La squadra è pronta, la parola al campo".

11.15 - Davide Calabria ha pienamente recuperato dall’affaticamento che lo ha tenuto fuori contro il Ludogorest e quindi questa sera contro la Roma giocherà dal primo minuto sulla fascia destra. A riferirlo è il Corriere della Sera in edicola questa mattina.

11.00 - Rino Gattuso è stato molto chiaro ieri in conferenza stampa: il suo Milan non può più permettersi di sbagliare e di perdere altri punti per strada. Secondo l’edizione odierna di Tuttosport, questa sera in casa della Roma i rossoneri si giocano le residue chance di rientrare nella rincorsa Champions.

10.30 - L’edizione odierna de Il Giornale titola così questa mattina sul Milan: “La campagna romana di quel Diavolo di Ringhio”. Ieri pomeriggio, la squadra rossonera è sbarcata a Roma dove è attesa da due sfide molto importanti in quattro giorni: la prima questa sera contro i giallorossi in campionato, mentre mercoledì è in programma la gara di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro la Lazio.

9.45 - “Stasera Roma-Milan, un esame per due”: titola così questa mattina La Stampa sulla sfida di questa sera tra la Roma di Di Francesco e il Milan di Gattuso. Dopo la sconfitta contro lo Shakhtar, i giallorossi vogliono tornare subito a vincere per riprendersi il terzo posto in classifica, mentre i rossoneri vogliono capire se potranno coltivare il sogno Champions fino al termine della stagione.

9.30 - In vista della partita tra Roma e Milan di questa sera, il Corriere dello Sport titola così questa mattina in prima pagina: “Notte da baby gol”. La gara tra giallorossi e rossoneri sarà anche la sfida tra Under e Cutrone, i quali stanno attraversando entrambi un ottimo momento di forma.

9.00 - In vista della sfida di questa sera tra Roma e Milan, l’edizione odierna della Gazzetta Sportiva mette in risalto la sfida tutta turca tra Cengiz Under e Hakan Calhanoglu, cioè i due giocatori più in forma nelle due formazioni. La gara dell’Olimpico, che rappresenta uno scontro importante nella corsa all’Europa, passerà molto probabilmente dai loro piedi.

8.30 - "Gattuso chiede gol" titola nelle pagine interne la Gazzetta Sportiva in vista della sfida alla Roma. I rossoneri sono reduci da 11 risultati utili di fila, non perdono dal 23 dicembre e hanno una porta super-blindata: "Non dobbiamo perdere compattezza - ha detto Gattuso alla vigilia -, voglia e sacrificio e serve più cattiveria sotto porta".

8.15 - Trenta convocati per la doppia trasferta romana, Rino Gattuso porta l’intera rosa con se nella capitale, nessuno escluso, nemmeno gli infortunati. Il concetto di gruppo diventa sempre più importante per il tecnico rossonero che ha intenzione di coinvolgere l’intera squadra per questo doppio confronto con Roma e Lazio, anche se poi in campo andranno sempre gli stessi, ovvero la formazione più affidabile e quei giocatori che fino ad ora hanno lanciato grandi segnali di ripresa. Ma è indicativa la scelta di non lasciare nessuno a casa, di avere tutta la rosa coinvolta e unita in questi quattro giorni romani. “Questa squadra ha fatto un salto di qualità sui concetti. Corriamo, ci rincorriamo, su tanti concetti la squadra è migliorata. Dovremo alzare l'asticella nelle prossime partite, ci sono giocatori a livello individuale molto forti, dobbiamo dare il massimo, dobbiamo renderci conto anche noi a che livello siamo arrivati”, ha spiegato il tecnico calabrese alla vigilia della sfida alla Roma. Ma è un Gattuso che vuole massima attenzione sul prossimo incontro con la Roma, senza pensare troppo al tour de force che avrà il gruppo rossonero nel giro di dieci giorni: “Nei prossimi 12 giorni, è innegabile, ci giochiamo tanto. Ma io mi fermo alla gara con la Roma. Della Lazio parleremo da martedì, del derby da sabato e dall'Arsenal da settimana prossima. Tutti dicono che ce la giochiamo alla pari con Roma e Arsenal ma sono chiacchiere da bar, me la gioco alla pari anche contro le squadre piccole". Stasera all’Olimpico il primo banco di prova importante, l’obiettivo è dare continuità alla striscia di 11 risultati utili consecutivi in casa di una formazione molto preparata come la Roma.

- La probabile formazione rossonera: G. Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Bonucci, Rodriguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Cutrone, Çalhanoglu.

Amici di MilanNews.it, buon pomeriggio e benvenuti all'Olimpico! I saluti vi giungono dal cuore dello stadio romano da dove, nel corso del pomeriggio, vi accompagneremo con un live di avvicinamento a Roma-Milan! Tutte le news, le ultime dall'impianto capitolino, le statistiche e le curiosità del match serale.