Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Milan, ecco Strinic: sarà l’alternativa a sinistra a RodriguezTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 28 maggio 2018, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Milan, ecco Strinic: sarà l’alternativa a sinistra a Rodriguez

La notizia era nell’aria ormai da diverse settimane, ma ieri è arrivata di fatto l’ufficialità dell’arrivo al Milan a parametro zero di Ivan Strinic. Ad annunciarlo è stato lo stesso giocatore croato, il quale ha dichiarato: “La stagione adesso è finita, quindi posso dire che non sono più un giocatore della Sampdoria e ho firmato un contratto di tre anni con il Milan”. L’ex Samp e Napoli arriverà in rossonero e sarà l’alternativa del terzino sinistro titolare, che dovrebbe essere anche il prossimo anno Ricardo Rodriguez.

PRIMA ANNATA - Dallo svizzero, però, tutti si aspettano di più: dopo un buon inizio di stagione, il numero 68 milanista non ha infatti reso come i tifosi speravano, anche in fase offensiva non si è visto il Ricardo Rodriguez che si era ammirato con la maglia del Wolfsburg, cioè un giocatore che andava spesso sul fondo e metteva in area cross al bacio per gli attaccanti.

CONCORRENZA - La prossima sarà quindi una stagione molto importante per lo svizzero, il quale dovrà dimostrare di essere ancora lui il terzino titolare. Strinic sbarcherà a Milanello con grande voglia di mettersi in mostra e di giocare il più possibile. La concorrenza potrà fare bene ad entrambi e di questo il più felice sarà sicuramente mister Rino Gattuso, che avrà bisogno di due terzini sinistri affidabili per affrontare la nuova stagione.