Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / News
TMW RADIO - Ferri: “Il Milan ha giocatori reattivi ed intensi”TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 1 dicembre 2020, 00:48News
di Nicholas Reitano
per Milannews.it

TMW RADIO - Ferri: “Il Milan ha giocatori reattivi ed intensi”

L'ex difensore Riccardo Ferri si è collegato in diretta con i microfoni di TMW Radio, intervenendo nel corso della trasmissione Stadio Aperto, condotta da Francesco Benvenuti e Niccolò Ceccarini.

Ibra, Ronaldo e Lukaku. Quale squadra dipende più dal suo leader?
"Per me oggi la Juventus con Cristiano Ronaldo. Il Milan ha dalla sua giocatori comunque reattivi, intensi, che sanno capire quando serve recuperare palla, hanno buone letture nelle linee di chiusura e sanno cosa devono fare. Anche l'Inter, a tratti, magari più a corrente alternata, ha potuto fare a meno di Lukaku. Se dovessi fare una scaletta metterei Juventus, Inter e poi Milan".

Il Milan ha le carte in regola per giocarsi uno dei primi quattro posti?
"Hanno iniziato con l'obiettivo Champions e non si sono mai nascosti. Quando c'è un inizio del genere, e l'occasione delle difficoltà di altre squadre titolate, ti viene voglia di fare qualcosa in più. Per un posizionamento Champions ha le potenzialità per arrivarci, lottando in ogni scontro diretto come fatto finora. Per quanto riguarda lo Scudetto, ci sono tantissime componenti che possono condizionare chiunque, e aspetterei a fare considerazioni su quello. Anche perché, lo sappiamo, il percorso di Europa League è molto dispendioso. L'infortunio di Ibrahimovic fa da indicatore, anche perché non è più un ragazzino, e il rischio di infortuni importanti a certi livelli rimane sempre. Per la Champions però sono in gioco".