Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Musacchio a MTV: "Si sta creando un grande gruppo, non vediamo l'ora. Maldini e Leonardo? Impressionante averli con noi"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 20 agosto 2018, 18:40Primo Piano
di Daniele Castagna
per Milannews.it

Musacchio a MTV: "Si sta creando un grande gruppo, non vediamo l'ora. Maldini e Leonardo? Impressionante averli con noi"

Nel lunedì di lavoro a Milanello, in vista di Napoli-Milan, il difensore rossonero Mateo Musacchio ha parlato così ai microfoni di Milan TV: "La vita da papà va molto bene. La verità è che si dorme poco, ma sono molto felice".

La preparazione estiva: "Si sta lavorando su tutto. Abbiamo fatto un grosso lavoro fisico, mentre nella ultima settimana abbiamo fatto più esercizi con la palla. Fisicamente però abbiamo lavorato molto bene". 

La tragedia di Genova: "Parlare del rinvio della partita credo non competa a me. Ma per quanto riguarda quello che è successo, per la tragedia in se, non possiamo far altro che dare il nostro appoggio e rincuorare le persone che soffrono".

L'arrivo di Castillejo: "Samu è qua da poco ma ha iniziato bene. È un grande mio amico, abbiamo giocato insieme in Spagna e sicuramente entrerà bene nel gioco della squadra".

Un giudizio sul mercato: "Ogni anno alcuni arrivano ed altri partono, è normale. Abbiamo un grande gruppo sia a livello umano che a livello sportivo. Stiamo facendo un grande lavoro e siamo molto contenti, si sta formando una squadra molto bella".

In cosa il Milan è più forte rispetto all'anno scorso? "Per cominciare, credo che rispetto all'anno passato ci sia lo stesso progetto tecnico con la conferma, più o meno, delle stesse persone sia in staff tecnico che in spogliatoio. Avremo più esperienza insieme e questo favorirà la squadra nel complesso".

Leonardo e Maldini in società: "Fa effetto ma per chiunque, e non solo in Italia, ma nel mondo. Averli accanto in allenamento è molto bello. Abbiamo enorme rispetto per loro, poi da giocatori qui hanno fatto cose davvero importanti".

I primi verdetti sulla Serie A: "Sapevamo che molte squadre si sono preparate molte bene, sono formazioni big. Napoli e Juventus sono fortissime, ora aspettiamo di iniziare noi perché abbiamo tantissima voglia".

La sfida del San Paolo: "Lo stadio è sempre difficile, contro un grande avversario che non rende la vita facile a nessuno. Noi pensiamo solo a fare bene il nostro lavoro e, se rimarremo concentrati, potremo lottare per i tre punti".

L'attacco del Napoli: "Servirà un grande lavoro da parte di tutti, non solo da noi difensori. Ma tutti stanno facendo un grande lavoro difensivo, passando anche dagli attaccanti". 

Un messaggio per i tifosi: "Abbiamo molta voglia di iniziare. L'altro giorno non abbiamo potuto scendere in campo ma il desiderio è tantissimo e voglio i tifosi con noi".