Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Dudelange-Milan, probabile formazione: c'è un Diavolo inedito. Spazio a Reina, Mauri e BertolacciTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 19 settembre 2018, 21:32Primo Piano
di Daniele Castagna
per Milannews.it

Dudelange-Milan, probabile formazione: c'è un Diavolo inedito. Spazio a Reina, Mauri e Bertolacci

Riparte l'Europa League, tornano le notti europee del Milan. Paradossalmente, la rincorsa alla coppa del Diavolo inizia dallo stadio più piccolo della competizione, contro una squadra al debutto assoluto in trofei internazionali. Sarà Dudelange-Milan ad aprire le danze della stagione europea 18-19, in un match per il quale, sulla carta, non dovrebbe esserci nessuna storia. Lussemburghesi un mix tra professionisti ed operai che, a fine turno, vanno al campo per allenarsi agli ordini di Dino Toppmöller. Dopo le parole di mister Gattuso in conferenza e gli indizi della rifinitura, è legittimo aspettarsi un massiccio turn over. 

Sarà un Diavolo inedito, completato da nuovi volti, senatori, veterani e gente che vuole mettere Ringhio in difficoltà con le future scelte. In porta arriverà l'esordio di Pepe Reina, leader carismatico dello spogliatoio fin dal suo arrivo a Milanello. Davanti all'estremo difensore spagnolo, Gattuso confermerà la classica linea a quattro composta da Ignazio Abate, il debuttante Mattia Caldara, capitan Romagnoli e Diego Laxalt. Ma è il centrocampo il reparto con più sorprese in assoluto. Secondo le ultime da Dudelange, lo schieramento a tre sarà composto da Bakayoko, Mauri in regia ed il rilancio di Andrea Bertolacci. Davanti, imprescindibile Higuain alla ricerca di nuovi gol europei, assistito sui lati da Borini e Castillejo. 

La probabile formazione: Reina; Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Mauri, Bertolacci; Borini, Higuain, Castillejo.