Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Verso Dudelange-Milan: Gattuso rivoluziona i suoi, un nuovo Diavolo al servizio di HiguainTUTTO mercato WEB
giovedì 20 settembre 2018, 19:38Primo Piano
di Matteo Calcagni
per Milannews.it

LIVE MN - Verso Dudelange-Milan: Gattuso rivoluziona i suoi, un nuovo Diavolo al servizio di Higuain

- Queste le formazioni ufficiali della partita d'esordio stagionale in Europa League per il Milan, ospite del Dudelange.

Dudelange (4-4-2): Frising; Malget, Schnell, Prempeh, El Hriti; Stolz, Couturier, Stélvio, Kruska; Turpel, Sinani. A disp. Pokar, Bonnefoi, Jensen, Stumpf, Jordanov, Melisse, Perez. All.: Toppmoller

Milan (4-3-3): Reina; Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Mauri, Bertolacci; Borini, Higuain, Castillejo. A disp., G. Donnarumma, Calabria, Zapata, Biglia, Halilovic, Kessie, Calhanoglu. All.: Gattuso

- Manca poco più di un'ora all'esordio stagionale del Milan in Europa League, in cui affronterà il Dudelange. Ecco la fotografia, scattata dall'inviato di MilanNews.it, del gagliardetto della partita. Guardala in fondo al live.

- Dopo essere stato eliminato al primo turno dei preliminari di Champions League dagli ungheresi del Vidi, il Dudelange, avversario questa sera del Milan, ha dovuto giocare tre turni preliminari per qualificarsi alla fase a gironi dell’Europa League. Ecco, nel dettaglio, il cammino della formazione lussemburghese:

Secondo turno:

Dudelange-Drita (Kosovo) 2-1

Drita-Dudelange 1-1

Terzo turno:

Legia Varsavia (Polonia)-Dudelange 1-2

Dudelange-Legia Varsavia 2-2

Playoff:

Dudelange-Cluj (Romania) 2-0

Cluj-Dudelange 2-3

- I tifosi del Milan, come riferisce l'inviato di MilanNews.it in Lussemburgo, si sono riversati nel centro della città, in attesa di recarsi allo stadio per assistere a Dudelange-Milan.

- Mattia Caldara e Alessio Romagnoli faranno coppia nella retroguardia rossonera contro il Dudelange. I due giovani difensori non hanno mai giocato insieme al Milan, ma sono cinque le apparizioni in coabitazione in azzurro: quattro in Under 21 ed una, recente, con la Nazionale maggiore di Roberto Mancini.

- Tra le novità di formazione di questa sera contro il Dudelange, c’è anche la presenza in mezzo al campo di Josè Mauri: il centrocampista rossonero non gioca titolare nel Milan dal 24 agosto 2017, quando scese in campo dal primo minuto sul campo dello Shkendija nella gara di ritorno dei playoff di Europa League.

- Stasera contro il Dudelange, il portiere titolare del Milan sarà Pepe Reina, che farà il suo debutto in gare ufficiali con la maglia rossonera. Per lo spagnolo, si tratterà della presenza numero 166 in competizioni Uefa: solo Casillas, Paolo Maldini e Xavi hanno fatto meglio di lui.

- Andrea Bertolacci dovrebbe, con buona probabilità, scendere in campo dall'inizio contro il Dudelange, esordendo di fatto in una competizione UEFA. Il centrocampista romano, ventisette anni compiuti a gennaio, è alla sua prima apparizione in una coppa europea.

- Come riporta il sito ufficiale rossonero, il Milan ha vinto tutte le sei sfide contro squadre lussemburghesi nelle competizioni europee, subendo una sola rete nel complesso. In queste sei partite, il Diavolo ha realizzato un totale di 29 reti (media di 4.8 gol a match).

- Secondo quanto riferito da Peppe Di Stefano a Sky Sport 24, sarà Samu Castillejo a giocare come esterno destro d'attacco, mentre Borini giocherà a sinistra, a differenza di quanto si era ipotizzato alla vigilia, con l'ex Liverpool a destra e lo spagnolo sulla mancina.

-

Ecco il video girato dall'inviato di Milannews.it dell'arrivo di Paolo Maldini e Leonardo al pranzo Uefa a poche ore dall'esordio dei rossoneri in Europa League contro il Dudelange: 

          Visualizza questo post su Instagram                  

l’arrivo di @leonardoonline e @paolomaldini al pranzo ufficiale #Uefa pre #DudelangeMilan ️ . . Dall’inviato @pie.mazzara #milan #dudelange #europaleague #fani #restaurant #maldini #leonardo

Un post condiviso da MilanNews.it (@milannewsitofficial) in data: Set 20, 2018 at 3:50 PDT

- Di seguito il probabile undici del Dudelange: Frising; Jordanov, Schnell, Prempeh, El Hriti; Stolz, Kruska, Coutourier, Pokar, Sinani; Turpel.

- Rino Gattuso cambia il Milan, adottando un turnover massiccio in vista dell'esordio europeo dell'undici rossonero. Romagnoli e Higuain saranno gli unici delle ultime due formazioni ad essere confermati, mentre il centrocampo sarà completamente rivoluzionato.

Questa la probabile formazione del Milan: Reina; Abate, Caldara, Romagnoli, Laxalt; Bakayoko, Mauri, Bertolacci; Castillejo, Higuain, Borini.

Gagliardetto dudelange milan