Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Castillejo, buona la prima da titolare: lo spagnolo sarà molto utile a GattusoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
venerdì 21 settembre 2018, 14:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Castillejo, buona la prima da titolare: lo spagnolo sarà molto utile a Gattuso

Tra coloro che hanno esordito dal primo minuto contro il Dudelange c’è anche Samu Castillejo: dopo gli spezzoni di gara contro Roma e Cagliari, l’esterno spagnolo, sbarcato a Milanello questa estate dal Villarreal, ha infatti giocato titolare per la prima volta ieri sera in Lussemburgo nella prima gara di Europa League dei rossoneri. Il nuovo numero 7 milanista ha fatto vedere buone cose, soprattutto nella ripresa, compreso l’assist per il gol di Higuain (da segnalare anche il suo passaggio illuminante in occasione del palo di Borini).

NEL VIVO DEL GIOCO - Dopo essere stato impiegato a sinistra contro Roma e Cagliari, contro il Dudelange, Castillejo è stato impiegato da Gattuso a destra, cioè nel suo ruolo naturale. E le cose sono andate decisamente meglio visto che da quella posizione è più imprevedibile in quanto può andare sia verso fondo che accentrarsi e provare anche il tiro con il suo ottimo mancino. Anche se in qualche occasione ha pasticciato un po’, lo spagnolo è sempre stato nel vivo del gioco e ha messo in mostra qualche buono spunto.

ALTERNATIVA DI LIVELLO - Ovviamente c’è ancora molto da migliorare (sia fisicamente che nell’intesa con i compagni), ma con lui il Milan ha finalmente un’alternativa di livello a Calhanoglu e soprattutto a Suso: l’ex Villarreal sarà molto utile in questa stagione a Rino Gattuso, il quale potrà sfruttarlo sia da titolare, sia a partita in corso. Il debutto dal primo minuto è stato positivo, ma, vista la sua enorme qualità, da Castillejo è lecito aspettarsi qualcosa in più.