Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Verso Milan-Atalanta: Gattuso torna ai "titolarissimi", Caldara e Cutrone non ce la fannoTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 23 settembre 2018, 14:59Primo Piano
di Redazione MilanNews
per Milannews.it

LIVE MN - Verso Milan-Atalanta: Gattuso torna ai "titolarissimi", Caldara e Cutrone non ce la fanno

- In vista della sfida di questa sera tra Milan e Atalanta, il sito ufficiale del club di via Aldo Rossi riporta il bilancio dei 57 precedenti in casa rossonera in Serie A tra le due squadre: 28 successi milanisti, 10 vittorie nerazzurre e 19 pareggi.

-  L’edizione odierna della Gazzetta Sportiva riporta questa mattina una statistica piuttosto preoccupante per il Milan in vista della sfida di questa sera contro l’Atalanta: a San Siro, i rossoneri non segnano infatti contro i bergamaschi da quattro anni, cioè dal 6 gennaio 2014 quando il match si concluse 3-0 per il Diavolo. Da quel giorno, due 0-0, uno 0-1 e uno 0-2.

- Questa sera contro l’Atalanta, al centro dell’attacco rossonero ci sarà ancora una volta Gonzalo Higuain, il quale ha un feeling particolare con i nerazzurri: la formazione bergamasca è infatti una delle sue vittime preferite in Serie A, con nove reti segnate in dodici partite tra campionato e Coppa Italia (solo alla Lazio ha fatto più gol).

- In campionato Suso è a digiuno da 1.498 minuti, cioè da 17 partite consecutive.

- Questa, invece, la probabile formazione dei bergamaschi:

Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Freuler, Adnan; Pasalic; Gomez. Zapata.

- Oggi, alle ore 18, il Milan affronterà l'Atalanta a San Siro, cercando di invertire il trend degli ultimi anni contro i bergamaschi. Mattia Caldara sembrava poter esordire in campionato, ma un affaticamento l'ha bloccato, con il ritorno obbligato di Musacchio nell'undici titolare. Assente anche Cutrone che non ha recuperato dalla distorsione alla caviglia.

Questa la probabile formazione rossonera:

Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Calhanoglu.