Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Milan-Atalanta (2-2): Higuain e Jack non bastano, pareggio con tanti rimpianti per i rossoneri
domenica 23 settembre 2018, 20:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

LIVE MN - Milan-Atalanta (2-2): Higuain e Jack non bastano, pareggio con tanti rimpianti per i rossoneri

- Finisce 2-2 a San Siro tra Milan e Atalanta: rossoneri in vantaggio per due volte prima con Higuain e poi con Bonaventura, ma entrambe le volte si sono fatti recuperare dai nerazzurri (gol di Gomez e nel finale di Rigoni). Un vero peccato per la squadra di Rino Gattuso che ha giocato una grande partita, ma nel finale non ha saputo resistere e portare a casa tre punti che sarebbero stati importanti per la classifica.  

97' Fine secondo tempo.

95' Concessi due minuti di recupero in più.

92' PAREGGIO DELL'ATALANTA CON RIGONI!!! Miracolo di Donnarumma su Zapata, ma il pallone arriva sui piedi dell'argentino che mette dentro da due passi.

90' Cinque minuti di recupero.

89' Clamorosa occasione per l'Atalanta: su azione da corner, Donnarumma sbaglia l'uscita, pallone che dopo un rimpallo finisce sui piedi de De Roon che calcia a botta sicura, ma sulla linea c'è Ricardo Rodriguez che salva i rossoneri.

87' Gran passaggio filtrante di Bakayoko per Higuain che anticipa Gollini in uscita con la punta, ma il pallone finisce sul palo esterno.

85' Ultimo cambio anche per Gattuso: esce Calhanoglu, entra Castillejo.

83' Atalanta pericoloso su angolo: il pallone arriva sui piedi de De Roon che calcia di sinistro, pallone debole tra le braccia di Donnarumma.

78' Ammonizione per Gomez.

75' Ultimo cambio nell'Atalanta: fuori Gosens, dentro Ilicic.

74' Seconda sostituzione nel Milan: esce Bonaventura, dentro Bakayoko.

73' Cross dalla destra di Castagne per Gosens che calcia fuori al volo da buona posizione.

72' Calhanoglu riceve palla al limite dell'area e prova il sinistro, pallone ampiamente a lato.

68' Altro grandissimo spunto di Suso sulla destra: lo spagnolo cerca Calhanoglu sul secondo palo, il pallone arriva al turco che però non colpisce bene e la palla finisce sul fondo.

67' Primo cambio nel Milan: esce Calabria, entra Abate.

65' Giallo per Higuain.

61' GOOOOOOLLLLLL!!! BONAVENTURAAAAAA!!! Grande spunto sulla destra di Suso che mette un gran pallone area di rigore e il numero 5 milanista anticipa Toloi e batte Gollini, Rossoneri di nuovo avanti!!!

59' Rigoni controlla bene al limite dell'area e calcia con il sinistro, pallone alto.

54' PAREGGIO DELL'ATALANTA!! Ripartenza veloce dell'Atalanta con Rigoni che allarga per Zapata, tocca al centro per Gomez che batte Donnarumma. Da valutare se l'ultimo tocco è stato del Papu o di Calabria.

51' Giallo per Calabria.

50' Zapata si libera di Musacchio in area di rigore e calcia di sinistro, Donnarumma respinge.

47' Ci prova subito Gomez dalla distanza, pallone altissimo.

45' Al via la ripresa!!! 

- Il secondo tempo inizierà con due novità in campo per l'Atalanta: fuori Barrow e Pasalic, dentro Zapata e Rigoni.

- Ottimo primo tempo del Milan che chiude la prima frazione di gioco in vantaggio per 1-0: per ora a decidere il match è un grandissimo gol di Higuain su assist di Suso dopo un minuto e mezzo. Grande prestazione dei rossoneri che hanno sfiorato il raddoppio in più occasioni, soprattutto con Bonaventura che ha colpito un palo e a cui è stato anche annullata una rete dal VAR.

46' Fine primo tempo.

45' Un minuto di recupero.

45' Grande ripartenza del Milan con Higuain che lancia verso la porta Kessie, che a tu per tu con Gollini sfiora il palo. 

39' Milan ad un passo dal raddoppio con Bonaventura che di testa colpisce il palo su cross dalla destra di Calhanoglu. 

37' Punizione per il Milan dalla trequarti: Calhanoglu mette un bel pallone in area per Bonaventura che salta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa finisce a lato.

33' Atalanta ad un passo dal pareggio: su azione di angolo, la palla arriva sul secondo palo a Toloi che calcia verso la porta e a due passi dalla porta Pasalic la manda a lato. Enorme occasione per i bergamaschi.

32' Sponda di Higuain per Biglia che calcia di prima intenzione con il destro, ma la sua conclusione è centrale e Gollini blocca senza problemi.

25' Calcio di punizione per l'Atalanta: Gomez cerca Barrow, ma il pallone è troppo lungo e finisce sul fondo.

20' Gol di Bonaventura annullato dal VAR per fuorigioco. Il risultato resta 1-0 per i rossoneri.

19' Anche Bonaventura ci prova dalla distanza, Gollini alza il pallone sopra la traversa.

18' Dopo un calcio d'angolo, il pallone arriva sui piedi di Ricardo Rodriguez che calcia da fuori area, pallone a lato.

17' Ottima combinazione tra Calhanoglu e Bonaventura, con quest'ultimo che entra in area di rigore e prova la conclusione, ma il suo destro viene deviato in angolo da Toloi.

16' Controllo pazzesco di Higuian in area di rigore che però viene fermato da Masiello al momento di concludere in porta.

15' Kessie allarga a destra per Suso, chhe si accentra e prova il sinistro a giro, Gollini para.

12' L'Atalanta prova a reagire al gol di Higuain, ma per ora il Milan si sta difendendo bene.

7' Punizione per l'Atalanta dalla destra: cross di Gomez in area di rigore, ma è bravo Biglia a liberare l'area di testa.

2' GOOOOOLLLLLLL!!! CHE GOL DI HIGUAIN!!! Cross dalla destra di Suso per il Pipita che al volo batte Gollini. Rete spettacolare dell'argentino e rossoneri subito avanti!!!

0' Inizia il match: primo pallone per l'Atalanta.

Amici e amiche di Milannews.it, benvenuti a San Siro dove tra poco l'arbitro Doveri fischierà il calcio d'inizio di Milan-Atalanta, match valido per la quinta giornata di Serie A. I rossoneri, reduci dalla vittoria in Europa League sul campo del Dudelange, vogliono tornare al successo anche in campionato, ma no sarà facile contro i bergamaschi che hanno grande voglia di rivincita dopo due sconfitte di fila. Restate quindi con noi per non perdere nemmeno un'emozione della sfida tra Milan e Atalanta!!!

Ecco le formazioni ufficiali:

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodríguez; Kessie, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Çalhanoglu. A disp.: A. Donnarumma, Reina, Abate, Laxalt, Simic, Zapata, Bakayoko, Bertolacci, Mauri, Borini, Castillejo, Tsadjout. All. Gattuso.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Pasalic; Gómez, Barrow. A disp.: Berisha, Rossi, Valzania, Djimsiti, Tumminiello, Pessina, Mancini, Rigoni, Hateboer, Ali-Adnan, Ilicic, Zapata. All. Gasperini.