Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Tuttosport - Sponsor e socio, Gazidis guarda al mondo arabo: ecco il piano del futuro CEOTUTTO mercato WEB
giovedì 15 novembre 2018, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Tuttosport - Sponsor e socio, Gazidis guarda al mondo arabo: ecco il piano del futuro CEO

Ancora poche settimane, poi Ivan Gazdis potrà concentrarsi sul mondo Milan. Come riporta Tuttosport, tra gli obiettivi del futuro amministratore delegato rossonero (assumerà ufficialmente la carica a partire dal primo dicembre) ce n’è uno particolarmente importante: aumentare i ricavi anche attraverso l’individuazione di un partner industriale che possa sviluppare ulteriormente il marchio.

RICAVI - Una missione importante, quella che attende il manager sudafricano, perché il Milan è fermo con i ricavi al 2003-04. Tuttavia, individuare un socio che possa sviluppare una strategia industriale non è cosa semplice. A tal proposito, Elliott avrebbe affidato a UniCredit (e anche a Rotschild) il compito di trovare soggetti - siano essi delle persone fisiche o dei fondi - interessati a entrare nel club con il 25-30% del pacchetto azionario. Due soggetti arabi avrebbero già manifestato il loro interesse, mentre è meno calda la pista russa.

EMIRATES - Tornando a Gazidis, il futuro CEO milanista, forte dei buoni contatti con Emirates, punta a migliorare (raddoppiando la cifra attualmente percepita) l’accordo sottoscritto nel 2014 da Barbara Berlusconi. Se questa trattativa dovesse decollare e concludersi entro la metà di gennaio - osserva Tuttosport - il Milan potrebbe presentarsi a Gedda, in occasione della Supercoppa Italiana, con uno slancio di immagine nei paesi arabi molto forte. Conquistare i mercati del Middle-Est, infatti, potrebbe portare diversi vantaggi economici.