Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - A Genova senza Higuain ma col sogno quarto posto. Calhanoglu a centrocampo, Borini nel tridenteTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 21 gennaio 2019, 13:27Primo Piano
di Matteo Calcagni
per Milannews.it

LIVE MN - A Genova senza Higuain ma col sogno quarto posto. Calhanoglu a centrocampo, Borini nel tridente

- Importanti aggiornamenti da Genova forniti dal collega di Sport Mediaset Claudio Raimondi. Clima surreale al Ferraris per Genoa-Milan, rivela l'emittente, dove tutto lo stadio sarà vuoto con il tifo più caldo del Genoa, la Gradinata Nord, che non si presenterà come protesta per l'orario del fischio d'inizio. Presente invece la Curva Sud a supportare il Milan nella corsa Champions League, circa 400 tifosi. 

- Come di consueto, in assenza di Alessio Romagnoli, la fascia da capitano sarà sul braccio di Ignazio Abate.

- Il Milan può comunque trovare un motivo per sorridere dopo l’addio di Higuain. Come riporta l’edizione odierna del quotidiano Tuttosport, in questa stagione, quando non hanno potuto contare sul Pipita, i rossoneri non hanno mai perso: 2 vittorie e 3 pareggi, più il successo di Udine arrivato dopo l’uscita dal campo dell’argentino.

- Suso, dopo aver saltato la sfida contro la Samp per un'infiammazione al pube, a cui è seguita l'assenza forzata contro la Juventus per squalifica, è tornato a disposizione e sarà titolare contro il Genoa.

- Al Ferraris, il Milan dovrà rinunciare a Calabria, Romagnoli e Kessie, squalificati dopo la Supercoppa Italiana. Mancherà anche Gattuso: a sostituirlo in panchina sarà Luigi Riccio.

- Come ormai noto, Gonzalo Higuain, ormai prossimo al Chelsea, non è stato convocato da Gattuso per la sfida odierna. Il tecnico rossonero ha definito il Pipita: "Non pronto per fare la "guerra"".

- Secondo le ultime di formazione, Gattuso sembra intenzionato ad utilizzare Calhanoglu come mezz'ala sinistra e Borini nel tridente offensivo. Abate dovrebbe aver vinto il ballottaggio con Andrea Conti per una maglia da titolare:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate, Musacchio, Zapata, Rodriguez; Paquetà, Bakayoko, Calhanoglu; Suso, Cutrone, Borini.

- Tra poche ore Genoa e Milan si affronteranno a Marassi, calcio d'inizio alle 15. I rossoneri si presenteranno con tante assenze ma dovranno fare di tutto per ottenere il massimo risultato, in modo da riconquistare il quarto posto solitario.