Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Milan, pochi rifornimenti per Piatek? Gattuso deve recuperare in fretta il miglior SusoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
mercoledì 20 marzo 2019, 12:00Primo Piano
di Enrico Ferrazzi
per Milannews.it

Milan, pochi rifornimenti per Piatek? Gattuso deve recuperare in fretta il miglior Suso

L'attacco del Milan non ha brillato nel derby contro l'Inter, tanto che i due gol rossoneri sono stati segnati da un centrocampista e da un difensore. Le aspettative erano certamente altre, soprattutto per ciò che riguarda il rendimento di Krzysztof Piatek, il quale ha ricevuto pochissimi palloni ed è stato chiuso nella morsa di due mastini come Skriniar e De Vrij. Il polacco si è mosso tanto come sempre, ma, come era già accaduto anche nelle gare precedenti contro Sassuolo e Chievo, i rifornimenti per metterlo nelle condizioni di segnare sono stati davvero limitati.

PRODUZIONE OFFENSIVA - Ed è proprio sulla produzione offensiva che dovrà lavorare Rino Gattuso in questa sosta per le Nazionali: in particolare, secondo Tuttosport, il tecnico milanista dovrà cercare di recuperare il miglior Suso che da troppe settimane è in evidente difficoltà. Lo spagnolo non è stato convocato in Nazionale e quindi avrà due settimane per lavorare e ritrovare la forma migliore. Il Milan e soprattutto Piatek hanno bisogno del vero Suso, cioè di quel giocatore di qualità in grado di mandare in gol gli attaccanti con grande frequenza.

PROBLEMA FISICO - Il problema fisico (pubalgia) che lo ha tormentato nelle scorse settimane non gli sta permettendo di giocare come sa, ma Gattuso continua comunque ad inistere e a puntare su di lui. Dopo la sosta, il Diavolo è atteso da dieci finali per raggiungere il grande obiettivo stagionale, cioè la qualificazione alla prossima Champions League. E per farlo servirà il miglior Suso che dovrà portare gol e assist per Piatek.