Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Tuttosport - Milan, Caldara e Castillejo cercano spazio: in tanti scalpitano per trovare un postoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 21 marzo 2019, 10:00Primo Piano
di Salvatore Trovato
per Milannews.it

Tuttosport - Milan, Caldara e Castillejo cercano spazio: in tanti scalpitano per trovare un posto

Abbondanza. Per molti un problema, per altri una manna dal cielo. Dipende dalle necessità, in certi casi dal numero di competizioni da onorare. Il Milan, ad esempio, può ora contare su una rosa finalmente al completo, dopo le tante defezioni avute nel corso della stagione. Bonaventura a parte, Gattuso ha a disposizione tutti gli effettivi, con la possibilità di ruotare gli uomini in base alle evenienze. E alcuni già scalpitano.

CALDARA - Come riporta Tuttosport, ad esempio, Mattia Caldara è tornato ad allenarsi stabilmente ormai da settimane e va regolarmente in panchina da diverse partite. L’ex Juve spera di trovare spazio nelle prossime uscite: il fatto che la difesa, dopo una lunga serie di prestazioni impeccabili, abbia cominciato a mostrare qualche falla (vedi derby) potrebbe essere d’aiuto al rilancio del giocatore, ma non sarà facile scavalcare le gerarchie. Stesso discorso per Conti, che si trova di fronte un Calabria in grande spolvero. Gattuso - ancora non convinto della sua fase difensiva oltre che del suo temperamento - preferisce centellinare l’utilizzo del giovane esterno.

SAMU E NON SOLO - Spostandoci più avanti, ecco Biglia. L’argentino, rispetto ai sopracitati compagni di squadra, avrà molte più chance di riprendersi la maglia da titolare, soprattutto dopo la scenata di Kessié. Scalpita anche Castillejo, che in cuor suo sperava di giocare di più visto il momento di forma di Suso. C’è da dire, però, che anche Samu non ha mai brillato per continuità. Infine, Cutrone, chiuso dall’arrivo di Piatek. Il giovane bomber milanista è una risorsa importante per la squadra e certamente troverà il suo spazio, ma sarà quasi impossibile scalzare il Pistolero.