Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Pioli non in discussione: Milan convinto della scelta e chiaro per gli ultimi due mesiTUTTO mercato WEB
© foto di DANIELE MASCOLO
sabato 25 marzo 2023, 14:00Primo Piano
di Antonello Gioia
per Milannews.it

Pioli non in discussione: Milan convinto della scelta e chiaro per gli ultimi due mesi

La stagione del Milan è stata, almeno per ciò che riguarda le competizioni in territorio italiano, alquando deludente e al di sotto delle aspettativa: Supercoppa persa malamente contro l'Inter per 3-0, eliminazione agli ottavi di Coppa Italia per mano di un Torino in inferiorità numerica a San Siro e quarto posto momentaneo in campionato, a -23 punti - tantissimi - dalla capolista Napoli.



I problemi
Se questi risultati dipendono da tanti variabili interne alla squadra, c'è da segnalare come Stefano Pioli, tra gli artefici principali dello Scudetto della passata stagione, non stia riuscendo a dare una sterzata decisa alla stagione rossonera sia dal punto di vista della mentalità che del gioco; il Milan non sembra più, molto spesso, il Milan di Pioli: povero nella tattica e nelle idee, moscio nello spirito e svuotato nella fame. Ma è solo colpa dell'allenatore? Certamente no, anche se, altrettanto certamente, il tecnico emiliano i suoi difetti li ha e, ultimamente, sono abbastanza in evidenza.

Non in discussione
Nonostante ciò, la posizione di Pioli al Milan non è, al momento, in fortissima discussione. È chiaro che - e questo vale per tutti - tutti i bilanci si faranno a fine stagione con la discriminante netta della qualificazione alla prossima Champions League, ma non è da escludere che, se il Milan dovesse continuare con questa altalena di spirito e di risultato, qualche riflessione in più verrà fatta. È presto, però, per parlarne: al Milan sono tutti con Pioli - anche per questione contrattuale esteso recentemente fino al 2025 - perché ci sono gli ultimi due mesi di stagione da giocarsi alla grande e al massimo. Poi si vedrà.