Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Primo Piano
LIVE MN - Maignan: "Siamo in un buon momento. Abbiamo tanta fame, vogliamo vincere questo trofeo"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 16:50Primo Piano
di Lorenzo De Angelis
per Milannews.it

LIVE MN - Maignan: "Siamo in un buon momento. Abbiamo tanta fame, vogliamo vincere questo trofeo"

Amici e amiche di MilanNews.it, è la vigilia della finale di Coppa Italia! A breve Mike Maignan parlerà in conferenza stampa insieme a mister Conceiçao per presentare la sfida di domani sera contro il Bologna che vale il secondo trofeo stagionale per i rossoneri. La squadra questa mattina è andata visita al Quirinale dal presidente Mattarella, con l'allenatore portoghese (clicca qui) che ha parlato a nome di tutto il Club. Rimanete con noi ed il nostro live testuale per seguire la conferenza stampa di Maignan.

16:29 - Inizia la conferenza stampa. 

Conosci tutto della squadra di cui sei capitano. Conosci l'anima, i momenti difficili. Quanta voglia avete per riuscire a portare a casa questo trofeo?
"Abbiamo tanta fame perché vogliamo portare questo trofeo a casa nostra, per tutti i milanisti, e sappiamo quanto è importante giocare le finali e vincere i trofei per il Milan". 

Sei al Milan da tanti anni: ci racconti l'umore della squadra?
"Noi sappiamo che domani è una giornata importante per questa stagione, per questo momento, anche per il Milan perché possiamo scrivere una pagina di storia del club. Ma non dobbiamo avere troppe pressioni, dobbiamo mantenere il sangue freddo che ci ha permesso di arrivare fino ad oggi. Certo che siamo concentrati per dare il massimo domani, ma senza fare un altro gioco che sappiamo". 

Pensi che questa difesa a 3 sia più utile per la squadra, che dia più sicurezza e tranquillità, o è invece perché è migliorata la condizione fisica?
"
Ho sempre fiducia, che giochiamo a 2, 3, a 1. Ho sempre fiducia nei miei compagni. Ci sono dei momenti dove il vento gira a favore e se anche mettiamo 9 giocatori dietro il vento ci tira contro possiamo prendere gol. Adesso siamo in un momento buono e dobbiamo approfittare e continuare così perché non è stato sempre così". 

Avete consapevolezza che la stagione è stata difficile ma domani può essere la serata che cambia il morale
"Sinceramente tutto quello che è successo prima non conta più. Conta solo domani, e domani dobbiamo essere focalizzati su questa partita, non pensare al passato, non pensare a quello che abbiamo fatto 3 giorni fa, non pensare alla partite che arriveranno contro Roma e Monza. Dobbiamo solo pensare alla partita di domani. È certo che se vinciamo è positivo, quindi l'unico obiettivo è pensare a quello che possiamo gestire domani". 

Questo è l'unico trofeo italiano che le manca.
"Per me, come per chiunque ha fame di vittorie, è importantissimo vincere ogni trofeo".

16:49 - Termina la conferenza stampa.