
MN - Pobega e Royal esclusi dalla tournée: c'entra il mercato. I motivi
Risultano assenti dalla lista dei convocati per la tournee in Asia e in Australia i seguenti calciatori: Tommaso Pobega, in procinto di passare al Bologna a titolo definitivo per 8 milioni di euro, ed Emerson Royal, il quale non si era mai ancora allenato con i compagni per i postumi di un infortunio ed è stato sondato dal Betis Siviglia. Non ci sono, ovviamente, Yacine Adli, Devis Vasquez e Ismael Bennacer, non considerati neanche alle convocazioni per il raduno a Milanello della Prima Squadra.
MANCA QUALCOSA
Questa sera il Milan si imbarcherà sul volo charter che porterà la squadra a Singapore, prima tappa di una tournée di poco più di dieci giorni che vedrà impegnata la squadra di Massimiliano Allegri tra Asia e Pacifico con tre amichevoli in programma. In attesa di avere una lista dei convocati al tour, considerando che qualcuno potrebbe anche rimanere a Milano per ragioni di mercato, vediamo a che punto sono le trattative rossonere e che squadra ha in mano il tecnico.
Lacune in difesa e attacco
Inutile nascondersi dietro un dito, la rosa a disposizione di Allegri per la tournée presenta delle lacune in diverse zone del campo. Quelle più evidenti riguardano i terzini: oggi nell'amichevole contro il Milan Futuro hanno giocato Filippo Terracciano e Bartesaghi (autore anche del primo gol). Non possono essere loro i titolari o comunque non possono solamente loro reggere il peso del reparto. Un altro buco abbastanza evidente riguarda il centravanti. Il Milan una punta ce l'ha e si chiama Santiago Gimenez ma fino a inizio agosto sarà in vacanza per recuperare dopo la Gold Cup. Al momento Allegri può contare solo su Noah Okafor e Lorenzo Colombo che però rimangono due profili in uscita, con i quali dunque sarà difficile costruire qualcosa.






