
Pioli a Sky: "Dovevamo difendere molto meglio. Gli infortuni mi preoccupano. Giroud? Doveva superare l'episodio del rigore"
Il Milan ha perso 3-1 in casa contro il Borussia Dortmund. Con questo risultato i rossoneri sono praticamente fuori dalla Champions League: servirà vincere contro il Newcastle in Inghilterra e sperare in una contemporanea vittoria del Dortmund in casa contro il Psg per raggiungere gli ottavi di finale. Il tecnico rossonero Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre partita e ha parlato così della partita.
Sulla gara: "Abbiamo perso una partita dove non siamo riusciti a portare dalla nostra parte l'inerzia della gara. Loro una volta in vantaggio si sono abbassati e ripartivano molto velocemente. Abbiamo fatto la partita giusta fino al 2-1 loro. A certi livelli certe situazioni le devi sfruttare e noi non abbiamo difeso bene soprattutto in occasione del secondo gol. Anche l'infortunio di Thiaw ha giocato la sua parte"
Sulla mancanza di qualità: "C'è stata meno qualità ma non perchè non abbiamo creato, ma perchè non abbiamo sfruttato le occasioni. Abbiamo favorito una squadra che nelle ripartenze è spietata. Dovevamo difendere molto meglio nel secondo gol dove eravamo in superiorità numerica. Gli avversari sono sempre riusciti a mandare l'inerzia a loro vantaggio. Siamo partiti bene ma non siamo andati in vantaggio. Fino al secondo gol loro abbiamo fatto la partita e poi abbiamo fatto fatica a reagire"
Sulla situazione infortuni: "Mi preoccupa, anche perchè non sono infortuni semplici e ne abbiamo tanti nello stesso reparto che ci condizioneranno nella prossima partita. Stiamo lavorando al meglio con grande disponibilità di tutti per superare questo momento"
Sulla qualificazione: "Passare il turno non dipende da noi, dobbiamo fare la nostra parte e vincere con il Newcastle. Poi vediamo"
Su cosa ha detto a Giroud all'intervallo: "Certo gli ho parlato, ho visto che era rimasto su quell'eoisodio. Ma è un giocatore di tale esperienza che doveva superarlo: non è stata la sua miglior serata, questo sì"







