Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Primo Piano
Dea, tutto fatto per il ritorno di Marco Sportiello
ieri alle 21:45Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte Andrea Losapio

Dea, tutto fatto per il ritorno di Marco Sportiello

Il portiere classe '92 torna per la terza volta a Bergamo: triennale pronto per essere firmato.

Marco Sportiello è ormai vicinissimo al suo terzo ritorno all'Atalanta. Il portiere, che in nerazzurro ha già collezionato ben 137 presenze, firmerà un contratto fino al 30 giugno 2028, andando a ricoprire il ruolo di vice Carnesecchi.

UN RITORNO STRATEGICO - L'approdo di Sportiello è funzionale non solo per le qualità tecniche del portiere, ma anche per la gestione delle liste Serie A e UEFA, essendo cresciuto nel vivaio nerazzurro. Un dettaglio di grande importanza per la società bergamasca.

LA SITUAZIONE - Nell'ultima stagione, Sportiello è sceso in campo solo 12 volte con il Milan, a causa soprattutto di un grave infortunio alla mano sinistra rimediato in un incidente fortuito in hotel lo scorso luglio. L'estremo difensore ha recuperato pienamente e ora è pronto per questa nuova avventura.

IL DOPO SPORTIELLO AL MILAN - Al posto del portiere classe '92, il Milan potrebbe puntare su Pietro Terracciano, in uscita dalla Fiorentina dopo gli arrivi di De Gea e Martinelli.

Un'operazione che accontenta tutte le parti e che conferma la strategia dell'Atalanta di puntare sull'affidabilità e sull'esperienza per completare il proprio reparto portieri.