Perché il Napoli ha preso Lorenzo Lucca. A febbraio Conte disse: "E' dominante"

Lorenzo Lucca sarà il nuovo centravanti del Napoli. Nella giornata di ieri il club del presidente Aurelio De Laurentiis ha definitivamente rotto gli indugi per il giocatore di Moncalieri, un attaccante di duecentouno centimetri che nel corso dell'ultima stagione s'è stabilmente guadagnato un posto e un ruolo in Nazionale. L'operazione è stata chiusa sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto, il calciatore probabilmente già domani sosterrà le visite mediche a Villa Stuart per poi firmare col suo nuovo club un contratto di cinque anni.
Antonio Conte avrà quindi subito a disposizione il centravanti che cercava, l'alternativa a quel Romelu Lukaku che avrà il compito di aiutare un calciatore che ci ha messo un paio di stagioni per trasformarsi da talento precoce a centravanti da big. Ha dovuto vivere e superare anche un'avventura ad Amsterdam con la maglia dell'Ajax nata con tante attese e conclusa qualche mese più tardi con altrettanti dubbi.
Lorenzo Lucca è stato preferito a Darwin Nunez. Anche a causa delle lungaggini che la trattativa per la cessione di Victor Osimhen sta portando con sé, il Napoli ha preferito mollare una trattativa che avrebbe comportato costì più elevati e chiudere per Lucca. Un calciatore che ha il pieno gradimento di Antonio Conte visto che lo scorso febbraio, al termine di Napoli-Udinese 1-1, proprio il tecnico dei partenopei parlò così di quello che questa settimana diventerà a tutti gli effetti un suo nuovo calciatore: “Loro ci hanno impegnato molto fisicamente. L'Udinese ha un calciatore come Lucca che sui duelli è dominante, è difficile giocargli contro: se li pressi alti, hanno sempre la palla lunga su di lui e ti costringono a rincorrere. Il dispendio energetico è enorme”.
