Atalanta, Sportiello ritorna dopo due anni al Milan. Contratto fino al 2028, sarà il secondo

L'Atalanta batte un altro colpo, stavolta funzionale per l'organico. Perché Marco Sportiello è oramai a un passo, con un accordo triennale sul tavolo fino al 30 giugno del 2028, quando avrà 36 anni. Un modo per puntellare nuovamente un reparto che l'anno scorso aveva avuto Rui Patricio come riserva di Marco Carnesecchi, il titolare indiscusso.
Sarà quindi il terzo ritorno per Sportiello che, del resto, è ottimo anche per la questione delle liste Serie A e UEFA. È cresciuto nel vivaio nerazzurra prima di vestire le maglie di Seregno, Poggibonsi e Carpi. In nerazzurro finora ha giocato 137 partite, subendo 184 gol, pur essendo spesso il secondo, soprattutto nell'era Gasperini. Nelle due stagioni con il Milan ha giocato 12 partite, subendo 14 reti.
Poche presenze dovute all'infortunio che ha subito nello scorso luglio, che lo ha tolto dai convocabili fino all'inizio di ottobre. Un taglio alla mano sinistra dopo un incidente fortuito in hotel, che ha comportato la lesione completa del tendine estensore del secondo dito e un'operazione negli Stati Uniti. Titolare contro il Lecce in campionato, poi entrato contro l'Udinese. Al posto di Sportiello potrebbe diventare calda la pista che porta a Terracciano, portiere della Fiorentina oramai superato da De Gea e Martinelli.
