Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / milan / Serie A
Milan, Pioli: "Temevo la gara di oggi. Leao? La sua posizione ci ha dato dei vantaggi"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 25 settembre 2021 17:20Serie A
di Daniele Vitiello

Milan, Pioli: "Temevo la gara di oggi. Leao? La sua posizione ci ha dato dei vantaggi"

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la gara vinta in casa dello Spezia. Queste le sue parole: "Era la quinta partita in pochi giorni, faceva caldo, è stato complicato contro una squadra che sta bene. E' una grande vittoria. Abbiamo giocato bene, ma non benissimo. Vincere però queste partite significa avere una forza mentale importante e questa è la strada giusta".

Il Milan ha personalità?
"Questi ragazzi credono nelle loro qualità, nel loro modo di giocare. Siamo giovani, non dobbiamo perdere umiltà, ma lavorare con grande sacrificio. La squadra deve dimostrare di poter reggere certe pressioni. Le responsabilità sono aumentate, ma vedo e sento atteggiamenti giusti".

Gli attaccanti si abbassavano troppo?
"Volevamo mettere giocatori alle spalle loro. C'era possibilità di attaccare la profondità, qualche volta lo abbiamo fatto bene. Nel primo tempo però abbiamo rotto poco la loro linea difensiva. Quando invece li abbiamo aperti di più abbiamo trovato più spazio".

Che giocatore può diventare Maldini?
"Ha tecnica, ha talento e si sa inserire. Può fare di più nello smarcarsi. Oggi Bourabia lo curava da vicino, bastava si sfilasse un paio di metri per avere più tempo per fare la giocata. Potrà darci soddisfazioni in futuro".

Oggi sette indisponibili. Quanto sei tranquillo sulla profondità della rosa?
"Il club è stato bravissimo nel mettermi a disposizione una squadra completa con tanti titolari. Abbiamo tante soluzioni ed è normale che sia così. Oggi era una partita che temevo, anche perché le dimensioni del campo non sono adatte e non credo sia corretto perché dovrebbero essere tutti uguali i campi in Serie A. Giochiamo ogni tre giorni e c'è bisogno della disponibilità di tutti".

Leao e Saelemaekers i migliori?
"La posizione di Leao ci ha dato dei vantaggi. Anche Alexis ha fatto bene, da lui mi aspetto sempre tanto. Può crescere nella lettura delle situazioni. Hanno fatto bene e devono continuare a crescere, possono fare ancora meglio".
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000