Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calcio estero
Ronaldinho ammette: "Felice per Messi al PSG, ma credevo che sarebbe rimasto a Barcellona"TUTTO mercato WEB
venerdì 22 ottobre 2021, 11:12Calcio estero
di Michele Pavese

Ronaldinho ammette: "Felice per Messi al PSG, ma credevo che sarebbe rimasto a Barcellona"

Ronaldinho è tornato martedì a Parigi, dove ha assistito alla sfida tra PSG e Lipsia e ha ricevuto l'abbraccio dei suoi vecchi tifosi. Intervistato da Le Parisien, la leggenda brasiliana ha dichiarato: "È successo tutto in fretta! Quando sei felice, le cose vanno sempre troppo in fretta. Vedere le persone felici, ricevere tutto il loro calore. È stato fantastico. Dopo tanto tempo, la gente mi ama ancora ed è bello sapere che quello che ho fatto qui è ancora nel cuore dei tifosi. Solo quando è cominciata la partita ho iniziato a ripensare ai gol che ho segnato qui, alle sfide affrontate".

Nessun rimpianto: “Sono totalmente soddisfatto di tutto quello che mi è successo durante la carriera. Il buon Dio mi ha dato molto. Sono fortunato ad aver vissuto momenti così gioiosi, non cambierei nulla".

Il PSG più forte: "Oh sì, è diventato un club molto grande! Ma anche ai miei tempi era fantastico, c'erano tanti grandi giocatori. Ora però tutti i migliori giocatori del mondo sono qui".


La difesa di Neymar: "Tutti noi attraversiamo momenti difficili. Ma penso che tutti in Brasile sappiano che è il più grande giocatore in circolazione. Quando le cose non vanno bene, diventa sempre tutto difficile per lui perché è il più grande, c'è più pressione su di lui".

Messi al PSG: "Sono molto felice di vederlo nel club in cui ho iniziato la mia avventura in Europa. Non pensavo potesse accadere! Ero sicuro che avrebbe concluso la sua carriera a Barcellona, per me è stata una sorpresa. Dato che mi piace molto il PSG, è stata una bella sorpresa, ma non avrei mai pensato di vederlo giocare in un posto diverso dal Barcellona". (Ronaldinho è ambasciatore del Barcellona, ndr)

La stella Mbappé: "Che giocatore! Appartiene a un'altra generazione, ma fa venire voglia di vederlo giocare. È un bravo ragazzo, il suo stile di gioco è quello che amo, che amano tutti. Dribbling, velocità... Mi piace vederlo giocare. Mbappé un giorno sarà Pallone d'Oro. È giovanissimo ma ha già fatto tanto".