Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / milan / I fatti del giorno
L'Atalanta è ancora in Europa. Rinviando la partita con il Villarreal, oggi il verdettoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 9 dicembre 2021, 00:56I fatti del giorno
di Andrea Losapio

L'Atalanta è ancora in Europa. Rinviando la partita con il Villarreal, oggi il verdetto

C'è un verdetto nel mercoledì sera dell'Atalanta, pur senza giocare. Sarà ancora Europa, al minimo League, al massimo Champions, visto che lo Young Boys ha pareggiato a Manchester contro lo United, in una serata che poteva dare qualche problema. Soprattutto considerata la forte nevicata che ha colpito lo Stadio Atleti Azzurri d'Italia (in Europa il marchio Gewiss Stadium non può essere utilizzato per questione di marketing) e che ha fermato la partita.

Tentativo di giocare
A un certo punto l'arbitro Anthony Taylor era propenso a giocare, ma ha chiesto a entrambe le squadre se persistessero le condizioni per partire. Ok iniziare, ma entrambi i club volevano anche finire la partita, con l'idea che si giocasse dopo le 19 per permettere alle persone già presenti allo stadio oggi - oltre 13 mila - di intervenire. C'era la possibilità, più che concreta, che la sfida si giocasse alle 16.30, orario non ottimo - per usare un eufemismo - sia per le tifoserie per i club, che preferivano le 20.30, in prime time televisivo.

Alla fine ha prevalso il buon senso, con i nerazzurri che giocheranno alle 19 e l'amministratore delegato Umberto Marino che spiega come non ci fossero alternative. Sicuramente la buona notizia è che l'Atalanta sarà ancora in Europa, a febbraio. Dove, resta da stabilirlo domani, con la prima sfida rinviata dopo Galatasaray-Juventus del 2013.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000