Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 giugnoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
sabato 25 giugno 2022, 01:00Serie A
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 24 giugno

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
JUVE- POGBA CI SIAMO, MA DE LIGT PUÒ PARTIRE. IL CHELSEA OFFRE WERNER O PULISIC. DYBALA FRA INTER, MILAN ED ESTERO. I NERAZZURRI ALLE PRESE CON GLI ADDII DI SKRNIAR E DE VRIJ, SI TRATTA BREMER. MILAN, SFUMA BOTMAN, ORA THEATE O SALIBA. A CENTROCAMPO OCCHI SU DOUGLAS LUIZ. CONTATTI CON LA ROMA PER 4 GIOCATORI. ATALANTA, IN ARRIVO EDERSON DALLA SALERNITANA. PINAMONTI FRA MONZA, FIORENTINA E ATALANTA. I BRIANZOLI PUNTANO PELLEGRINI, MIRETTI E FAGIOLI. LA SALERNITANA SOGNA MERTENS E PUNTA SU JOAO PEDRO. SATRIANO VERSO L’EMPOLI

La Juventus è ormai a un passo dal chiudere la lunga trattativa per riportare a Torino Paul Pogba che firmerà un quadriennale da 8 milioni di euro a stagione più 2 di bonus. I bianconeri però rischiano di perdere Matthijs de Ligt che non è disposto a ridursi l’ingaggio ed è attratto dalle sirene inglesi con il Chelsea che avrebbe messo sul piatto soldi più il cartellino di uno fra Timo Werner e Christian Pulisic, ma la Juve vuole solo soldi. Intanto si stringe per l’esterno mancino Cambiaso del Genoa valutato 8-10 milioni di euro. Dopo l’addio ai bianconeri per Paulo Dybala il futuro resta in bilico: l’Inter non ha ancora chiuso l’affare, la Roma si è interessata, ma al momento immobile, mentre il Milan osserva in attesa di una possibile mossa in caso l’Inter lasci cadere la pista. Ma per l’argentino ci sono anche piste estere come l’Arsenal, il Siviglia e l’Atletico Madrid.

Inter che rischia di perdere ben due difensori centrali: Milan Skriniar è sempre più vicino al Paris Saint-Germain che potrebbe mettere sul piatto i 70 milioni necessari per acquistare il suo cartellino, mentre per De Vrij ci sono Chelsea e Manchester United. In entrata si lavora sempre per Bremer del Torino che viene valutato 40 milioni, mentre l’Inter non si spinge oltre i 30. Problemi in difesa anche per il Milan che vede sfumare Sven Botman, andato al Newcastle per 40 milioni di euro, Ora i rossoneri virano su obiettivi low cost come Arthur Theate del Bologna e William Saliba dell’Arsenal.A centrocampo invece piace Douglas Luiz dell’Aston Villa come possibile alternativa a Sanches che viene corteggiato dal PSG. Il brasiliano viene però valutato 30 milioni di euro. Nell’incontro di ieri fra Milan e Roma si è parlato di diversi giocatori oltre Florenzi: si tratta di Bryan Cristante e Jordan Veretout. Il primo è considerato intoccabile, a meno di offerte da 25 milioni, mentre il secondo potrebbe partire per una 20ina di milioni. C’è poi la questione Niccolò Zaniolo che i giallorossi valutano 60 milioni di euro e che piace non solo al Milan visto che la Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto 28 milioni e il cartellino di uno fra Arthur e McKennie. La Roma però vuole solo contanti. La Lazio è pronta ad aprire i negoziati con il Chelsea per il laterale mancino Emerson Palmieri e intanto ho rifiutato un’offerta da 16 milioni per Luis Alberto da parte del Siviglia.

Ederson è ad un passo dall'Atalanta. Nelle ultime ore è stata infatti trovata l'intesa tra il club nerazzurro e la Salernitana sulla base di 15 milioni cash più i cartellini di Matteo Lovato e Caleb Okoli. Il primo si trasferisce a titolo definitivo (valutazione di 10 milioni di euro), il secondo passa in granata in prestito secco. Con il suo arrivo l'Atalanta sarà costretta a cedere almeno un giocatore nel mezzo. I candidati all'addio sono Pessina, sul quale c'è il Monza, e Pasalic. Ma anche Teun Koopmeiners potrebbe partire per un’offerta da 30 milioni con Ajax e Lipsia alla finestra. È in fase di stallo la trattativa tra Bologna e Groningen per l'attaccante Jorgen Strand Larsen, questo perché gli emiliani vorrebbero chiudere l'acquisto con un'offerta da 5 milioni, mentre gli olandesi vogliono una percentuale sulla rivendita. Intanto i rossoblù sfidano il Lecce per Josip Ilicic, in uscita dall’Atalanta.

Il Monza resta in pole position per Andrea Pinamonti dell’Inter, ma deve guardarsi le spalle dal ritorno della Fiorentina, che sta mettendo le mano su Djuric della Salernitana come alternativa, e Atalanta, che nelle ultime ore avrebbe recuperato terreno. I brianzoli poi sono al lavoro con la Juventus per il laterale Pellegrini e per i centrocampisti Niccolò Fagioli e Fabio Miretti, su cui però c’è anche l’Empoli che sta chiudendo per Marin del Cagliari. La Salernitana alla ricerca di rinforzi in vista della prossima stagione: i granata hanno fatto un'offerta ufficiale alla Roma per Riccardo Calafiori. Si tratta di due milioni di euro più bonus. Per l’attacco invece è sfida al Torino per Joao Pedro del Cagliari e spunta l’idea Dries Mertens in uscita dal Napoli. L'Empoli è vicinissima alla chiusura dell'affare che porterà Martin Satriano a vestire la maglia azzurra in vista del prossimo campionato. Il giocatore si trasferirà in Toscana con la formula del prestito. In uscita dall'Atalanta dopo la buona stagione in prestito alla Reggina, Alessandro Cortinovis è sempre più vicino alla maglia dell'Hellas Verona.

JOVIC, KYBO E REINER AI SALUTI COL REAL MADRID. SI LAVORA PER JAMES E IL RINNOVO DI KROOS. IL CHELSEA PUNTA NEYMAR, MA LUI PARLA DI FAKE NEWS. WIJNALDUM VERSO L’ADDIO, CI SONO TRE CLUB INGLESI. IL FULHAM SOGNA MBABU. DRESEVIC RINFORZO PER PIRLO

In casa Real Madrid si lavora allo sfoltimento della rosa dopo gli arrivi di Rudiger e Tchouameni. Nella giornata appena passata il club avrebbe chiuso le operazioni per Luka Jovic, in prestito alla Fiorentina, per Reinier, in prestito al Benfica e l'ultima, e Takefusa Kubo alla Real Sociedad. Intanto preoccupa la situazione di Toni Kroos che ha un contratto in scadenza nel 2023 e ha chiesto tempo prima di rinnovare con il club spagnolo. In entrata invece si lavora per l’esterno destro Reece James del Chelsea, che piace anche al Manchester City, ma il club inglese non ha intenzione di lasciar partire. Chelsea che starebbe pensando a Neymar per l’attacco nonostante il francese abbia un contratto fino al 2026 che a breve si rinnoverà fino al 2027. Il brasiliano però ha smentito le voci di addio sui propri canali social.
Tra Georgino Wijnaldum e il PSG è finita, e già da tempo. Il centrocampista olandese si è pentito di aver lasciato Liverpool per i francesi e lo ha reso noto, più volte, anche pubblicamente. Allo stesso modo, il PSG non è rimasto soddisfatto dalle prestazioni offerte dal capitano dell'Olanda, motivo per cui ha messo in vendita il centrocampista, che però ha uno stipendio molto pesante. Per questo motivo Wijnaldum potrebbe partire in prestito, con una buona fetta di ingaggio pagata dal PSG. Sull'olandese sono diverse le squadre in Premier interessate, dal Leicester all'Everton, dal Wolverhampton al West Ham. Sirene inglesi per Kevin Mbabu, laterale del Wolfsburg che piace molto del Fulham che ha presentato un’offerta per lui.

Tante infine le ufficialità in giro per l’Europa e non solo: Kiernan Dewsbury-Hall e il Leicester proseguiranno insieme. Il club inglese comunica il rinnovo di contratto del centrocampista, cresciuto nel settore giovanile delle Foxes, e affermatosi in Premier nelle ultime stagioni. Per il classe '98 nuovo contratto con scadenza 2027. L'Hibernian rende noto l'acquisto di Aiden McGeady. 36 anni, ex nazionale irlandese (93 presenze, 8° di sempre), ha lasciato il Sunderland per fare ritorno in Scozia dopo 12 anni.

Il Borussia Moenchengladbach comunica di aver acquistato dal Midtjylland il giovane Oscar Fraulo, 18 anni, che ha firmato con i tedeschi un contratto fino al 2026. L'Eintracht Francoforte si è assicurata Lucas Alario dal Bayer Leverkusen. Trasferimento a titolo definitivo, l'argentino ha firmato un accordo fino al 2025. Eduard Löwen lascia l'Hertha Berlino e volta negli Stati Uniti. È un nuovo giocatore del St. Louis City. Accordo fino al 2026 con opzione per un'ulteriore stagione. 25 anni, Löwen è reduce dall'esperienza in prestito al Bochum.

Il Villarreal ha ufficializzato l'acquisto di José Luis Morales, lL'ex Levante ha firmato un biennale con il club. Il Celta Vigo rende nota la cessione di Néstor Araujo all'América. Il difensore messicano pertanto fa ritorno in patria. 30 anni, Araujo era al Celta dal 2018 e ha giocato un totale di 136 partite con i galiziani. Il Cadice si è assicurato Awer Mabil dal Midtjylland. L'attaccante australiano, 27 anni, arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto per le prossime quattro stagioni.

Il Tolosa rende noto l'acquisto di Zakaria Aboukhlal. 22 anni, nazionale marocchino, l'ala destra è stata prelevata dagli olandesi dell'AZ Alkmaar. Jackson Porozo è un nuovo giocatore del Troyes, lo rende noto il club con un comunicato ufficiale. Il difensore ecuadoriano, 21 anni e già nel giro della nazionale maggiore, è stato acquistato dal Boavista e ha firmato un contratto fino al 2027. Il Lorient rende noto l'acquisto di Darline Yongwa, esterno sinistro camerunese prelevato dal Niort. 21 anni, il giocatore ha firmato un contratto fino al 2026.

Un rinforzo in difesa per Andrea Pirlo. Il Karagumruk rende noto l'acquisto di Ibrahim Dresevic, difensore proveniente dall'Heerenveen. L'Olympiacos rende noto l'acquisto di Gonzalo Avila, terzino destro spagnolo proveniente dall'Huddersfield. 24 anni, il giocatore ha firmato un contratto fino al 2025. Il ruolo più longevo per antonomasia resta quello del portiere e a dimostrarlo è anche l'ex Roma Maarten Stekelenburg che ha rinnovato proprio qualche ora fa il suo contratto con l'Ajax. L'esperto portiere, 39 anni, ha rinnovato per una stagione ulteriore e alla prossima scadenza spegnerà 40 candeline. Alan Kardec torna in Brasile dopo l'espeienza di 6 anni in Cina. L'attaccante, 33 anni, ha firmato per l'Atlético Mineiro. Accordo fino al 31 dicembre 2024.