Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Il Milan si sta inceppando in trasferta: la difesa balla e la vittoria esterna manca da 2 mesiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 10 dicembre 2023, 19:53Serie A
di Dimitri Conti

Il Milan si sta inceppando in trasferta: la difesa balla e la vittoria esterna manca da 2 mesi

Il Milan è in difficoltà, la stagione non è iniziata come da ambizioni e desideri rossoneri, tanto che il Diavolo è a forte rischio eliminazione dalle coppe europee e anche in campionato stenta a decollare. Ieri contro l'Atalanta, per colpa del tacco di Muriel nel recupero, è arrivata la quarta sconfitta in campionato per la squadra di Stefano Pioli, questa volta pesantissima anche per mantenere il ritmo di Juventus e Inter, ora sempre più distanti.

Con questa sconfitta, però, continua il trend negativo dei rossoneri in trasferta: l'ultima vittoria con il Milan ospite risale alla gara del 7 ottobre, dove la squadra di Stefano Pioli vinse di misura a Genova con un gol di Pulisic nei minuti finali.

In totale sono quattro le vittorie fuori casa del Milan, su otto partite disputate fin qui, due sia i pareggi che le sconfitte dei rossoneri. La difesa, per di più, appare come il reparto maggiormente sotto pressione tanto che nelle ultime tre sfide lontano da San Siro sono arrivati sempre almeno due centri al passivo.