Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Squeri: "A Milano hanno perso 5 anni per lo stadio. Ora offrono San Siro quasi gratis"TUTTO mercato WEB
sabato 24 febbraio 2024, 22:30Serie A
di Alessio Del Lungo

Squeri: "A Milano hanno perso 5 anni per lo stadio. Ora offrono San Siro quasi gratis"

Francesco Squeri, il sindaco di San Donato Milanese, ha rilasciato un'intervista a Libero parlando della questione stadio: "Il Comune di Milano ha perso cinque anni di tempo, facendo leva sul fatto che mai le società se ne sarebbero andate dalla città e invece... Il Milan ha guardato a San Donato e l’Inter a Rozzano. A Palazzo Marino prima hanno sottovalutato la questione, poi si sono spaventati e ora stanno facendo di tutto per trattenere i club. Arrivando ad offrire il Meazza quasi gratis, con WeBuild che ristrutturerebbe l’impianto addirittura pro-bono e l’eventualità di ottenere dei permessi a costruire nelle adiacenze dello stadio. Chi non ci farebbe un pensiero?".

Non vi sentite usati dal Milan per strappare le migliori condizioni a Sala?
"Sinceramente non ho questa idea perché il discorso impostato col Milan, fin dall’inizio, è sempre stato molto serio. La prima cosa che abbiamo detto loro è stata: “Non vogliamo farvi perdere tempo. Siamo a disposizione, per quanto nei nostri poteri, a valutare e procedere con il progetto dello stadio. Se avrà le gambe per camminare, camminerà”. Detto ciò, visto che l’investimento economico è del Milan, giustamente decideranno loro il da farsi. È normale che tengano aperte tutte le piste e se dovessero rimanere a San Siro non avrei ovviamente nulla da ridire".


Sala lo ha sentito?
"No, ma ci tengo a precisare che al suo posto farei esattamente quello che sta facendo lui. Le proverei tutte pur di trattenere Milan ed Inter a Milano. Sala sta facendo benissimo".