Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Serie A
È ormai solo questione di ore: attesa la risposta di Morata. Previsto il sìTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 15 luglio 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

È ormai solo questione di ore: attesa la risposta di Morata. Previsto il sì

Il capitano della Spagna Campione d’Europa in carica potrebbe ben presto trasferirsi al Milan. Andiamo con ordine: é terminato ieri sera l’Europeo2024 in Germania con la vittoria della Spagna sull’Inghilterra per 2-1. A sollevare il trofeo continentale per gli spagnoli, il quarto nella loro storia, é stato Alvaro Morata, centravanti dell’Atletico Madrid molto vicino al passaggio al Milan.

Le cifre
Dal giorno dopo il trionfo in poi é attesa la risposta dello spagnolo: dovrà scegliere se restare all’Atletico oppure se trasferirsi in Italia. Sono attesi, dunque, gli ultimi passaggi e poi Morata potrà diventare la nuova punta rossonera. Per lui è pronto un contratto di quattro anni a cinque milioni di euro più bonus a stagione, molto vicino ai sei attuali che percepisce attualmente dall'Atletico Madrid.


Non l'unico attaccante
Lo spagnolo, però, non sarà l'unico attaccante che dovrebbe arrivare alla corte di Paulo Fonseca. Al momento, infatti, ci sono diversi nomi sul tavolo: sicuramente Tammy Abraham in uscita dalla Roma e per cui ci sono stati dei contatti. I rossoneri potrebbero pensare di inserire anche Alexis Saelemaekers come contropartita tecnica. Ma la lista non si riduce solamente all'inglese e prevede anche altri profili come, per esempio, quello di Niclas Fullkrug.