Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Vasquez sfida 'Bebote' Gimenez: "Spero giochi in Genoa-Milan e si ricordi di come marco..."TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:45Serie A
di Dimitri Conti

Vasquez sfida 'Bebote' Gimenez: "Spero giochi in Genoa-Milan e si ricordi di come marco..."

Johan Vasquez, difensore del Genoa, ha parlato a Sky Sport dopo la matematica certezza che il Genoa sia salvo: "A novembre era difficile pensare a questo, eravamo ultimi. Non ti devi innervosire per la classifica, ma ritrovarsi a fare il campionato che stiamo facendo era difficile. L'unione del gruppo è stata tutto, abbiamo avuto un ottimo atteggiamento. Continuiamo così".

L'obiettivo ora è battere una grande?
"Verrà il Milan al Ferraris, una partita da sogno che tutti vorrebbero giocare. Una partita fatta per noi, è un'opportunità perché non abbiamo niente da perdere. Loro sono sulla giusta strada ma in Italia tutti sanno che giocare al Ferraris è dura. Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento di sempre".

Chi vorrebbe marcare del Milan?
"Il mio amico Gimenez. Ci spero, è un grande amico e una persona con cui scherzo sempre, anche in Nazionale. Lo conosco da dieci anni, dai tempi del Messico, e 4-5 anni ci ho giocato contro. Spero che giochi e che si ricordi com'è la mia marcatura...".


Sta vivendo un grande momento di forma.
"Uno deve sempre avere un atteggiamento umile. Ho giocato buone partite e alcune ottime, ma posso fare di più. Non sono al mio massimo, voglio fare di più sia con la squadra che per me stesso, sono nel momento giusto della mia carriera per diventare importante. E sono contento che sia qui a Genova, sono motivato e la cosa più importante è questa".

Lei ha preso ben 7 pali nelle ultime due stagioni.
"Menomale quest'anno uno solo, col Verona. Lo scorso, mamma mia...".

Più bello fare gol da difensore?
"Cerco di aiutare la squadra dando fiducia, se si sbaglia non succede niente, dietro ci siamo noi e non facciamo passare niente. Voglio che la squadra sia tranquilla, se poi fai anche gol è bellissimo. Io ho avuto la fortuna di segnare sotto la Nord... Speriamo di fare anche il terzo gol".