Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calcio estero
Lopetegui pronto a ripartire da una nazionale: vicino l'accordo con il QatarTUTTO mercato WEB
© foto di Getty/Uefa/Image Sport
ieri alle 19:56Calcio estero
di Michele Pavese

Lopetegui pronto a ripartire da una nazionale: vicino l'accordo con il Qatar

Julen Lopetegui è a un passo dal ritorno in panchina. Il manager spagnolo, esonerato a gennaio dal West Ham, ha ricevuto una proposta dalla Federazione calcistica del Qatar ed è molto probabile che prenda in mano le redini della nazionale asiatica.

L'ex tecnico di Wolverhampton e Siviglia, 58 anni, gode di grande popolarità tra i dirigenti del Qatar, che conoscono la sua esperienza come allenatore e il suo ottimo lavoro con i giovani giocatori; un aspetto, quest'ultimo, che è considerato fondamentale per la crescita calcistica del Paese attraverso le accademie.


Il Qatar è attualmente impegnato nella corsa alla qualificazione per la Coppa del Mondo: anche se sarà difficile centrare la qualificazione diretta, potrebbe comunque accedervi attraverso i playoff finali. Negli ultimi anni, la nazionale del Qatar ha raggiunto l'apice della sua carriera vincendo due Coppe d'Asia e ospitando la Coppa del Mondo del 2022. Lopetegui, che ha ricevuto anche una proposta dal Monterrey, sarebbe stato preferito a Christophe Galtier, che lavora già in Qatar (è l'allenatore dell'Al-Duhail) e che sembrava essere favorito.