Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Serie A
Milan, Leao sempre "bomber da trasferta" in campionato: c'è il tabù "Ferraris" da sfatareTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:45Serie A
di Andrea Piras

Milan, Leao sempre "bomber da trasferta" in campionato: c'è il tabù "Ferraris" da sfatare

Milan con un Rafael Leao ritrovato. Il suo nuovo sistema tattico di mister Sergio Conceiçao sembra fare molto bene all'attaccante portoghese che anche questa sera sarà pronto a guidare il reparto offensivo rossonero nell'insidiosa trasferta di Marassi contro il Genoa. In attesa di capire se firmerà o meno il proprio rinnovo con il club di via Aldo Rossi, il numero 10 sembra aver ritrovato lo smalto giusto trovando la rete al Bluenergy Stadium di Udine nel successo per 4-0 contro i bianconeri di Runjaic e un assist nel derby di Coppa Italia vinto 3-0 che è valso la finale.

Sempre più bomber da trasferta
Analizzando i numeri in campionato, Leao è sempre più bomber da trasferta. Nella nostra Serie A infatti ha totalizzato sette reti tutte lontane da San Siro. Oltre alla rete contro i friulani infatti ha segnato all'Olimpico contro la Lazio, una doppietta alla Unipol Domus di Cagliari, e poi una rete a testa rispettivamente a Como e Bologna.


Tabù "Ferraris"
E l'attaccante ora vuole sbloccarsi in casa del Genoa. Al "Ferraris", contro il Grifone, Leao non ha mai segnato né sfornato assist per i compagni. Un tabù che il giocatore vuole sfatare al più presto per continuare una rincorsa in campionato e preparasi alla finale di Coppa Italia contro il Bologna.