Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Serie A
Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Calciomercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 maggio

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena, ecco le notizie più importanti.
MILAN, ASSALTO DEL MAN CITY A REIJNDERS: SE PARTE, TUTTO SU RICCI. JUVENTUS, DOUGLAS LUIZ IN USCITA: IPOTESI MANCHESTER UNITED E NOTTINGHAM FOREST. INTER, PRONTA LA RIVOLUZIONE IN ATTACCO: ZIRKZEE E BONNY ALLE SPALLE DELLA THU-LA NEL 2025-26. BOLOGNA, DOPO IL SUMMIT DI IERI C'È FIDUCIA SUL RINNOVO DI ITALIANO: SUL TAVOLO UN BIENNALE. CAGLIARI, ALTRO RINNOVO PESANTE: YERRY MINA HA FIRMATO

Il Manchester City ha avviato una trattativa concreta col Milan per Tijani Reijnders, un affare che potrebbe portare nelle casse del club rossonero circa 60 milioni di euro. Senza Champions League il Diavolo dovrà fare (almeno) un sacrificio e Reijnders è il primo indiziato, dato che mister Pep Guardiola in persona lo ha scelto per il dopo De Bruyne. Trattativa in fase avanzata tra le parti, il classe 1998 può volare in Premier League.

Tijjani Reijnders è il prescelto da Pep Guardiola per rinforzare il centrocampo del Manchester City. Il club inglese proverà ad accontentarlo e a regalargli l'olandese, con il Milan che dovrà per forza di cose cercare un sostituto sul mercato. Secondo quanto appreso da TMW, con parte dei soldi derivanti dalla cessione dell'ex AZ, almeno 60 milioni di euro, il Diavolo cercherà di anticipare l'Inter su Samuele Ricci. La società nerazzurra si sta muovendo sottotraccia da tempo, ma il classe 2001 è un vecchio pallino di Geoffrey Moncada e di conseguenza i rossoneri proveranno a soffiarlo ai rivali cittadini. Il Torino lo valuta tra i 30 e i 35 milioni di euro, ma Urbano Cairo spera che si scateni un'asta per far lievitare il prezzo dell'ex Empoli. La sua cessione è una possibilità concreta, malgrado il suo contratto sia stato rinnovato negli scorsi mesi fino al 2028. C'è da considerare anche che il Manchester City giocherà il Mondiale per Club e vorrà farlo con un Reijnders in più nel motore, visto che De Bruyne sarà assente. Possibile dunque che il presidente Khaldun al-Mubarak acceleri e riesca a convincere il Milan nella finestra di mercato che inizierà l'1 giugno e terminerà il 10 dello stesso mese.

La stagione di Douglas Luiz alla Juventus è stata ben al di sotto delle aspettative e in estate il centrocampista potrebbe lasciare Torino dopo appena un anno in bianconero. Dopo essere arrivato durante lo scorso mercato estivo con grandi premesse, visto anche il costo dell'operazione da oltre 50 milioni di euro, con il passare del tempo il rapporto tra il brasiliano e la piazza non è mai sbocciato, complici le sue prestazioni non sempre all'altezza, e neanche il cambio in panchina, da Thiago Motta a Igor Tudor, ha fatto cambiare marcia all'ex Aston Villa che, appunto, nelle prossime settimane potrebbe andare altrove. Visto il costo a bilancio dello stesso Douglas Luiz, non sarà semplice per la Juventus cederlo direttamente a titolo definitivo ma secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW ci sono due pretendenti che gli hanno messo gli occhi addosso: il Manchester United e il Nottingham Forest. Da capire quale sarà la reali richiesta della Juve, ma la sensazione è che nel mese di luglio si possa arrivare a una soluzione in uscita.

L'Inter prepara una rivoluzione moderata in attacco. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, secondo il quale Marko Arnautovic e Joaquin Correa (a scadenza) non saranno gli unici partenti: anche Mehdi Taremi non ha convinto e, a meno che non resti da quinto attaccante e con un minutaggio estremamente ridotto, verrà ceduto al termine della stagione. Si preannuncia dunque una nuova coppia di attaccanti alle spalle della Thu-La, con due nomi nel mirino della dirigenza della Beneamata. Il primo è Joshua Zirkzee, che anche ieri nella finale di Europa League ha giocato una ventina di minuti senza brillare ed è già pronto a salutare il Manchester United dopo una sola stagione: si lavora a un prestito con diritto di riscatto che diventerebbe obbligo a determinate condizioni. L'ingaggio, del resto, è alla portata (3.5 milioni l'anno). Poi ecco Ange-Yoan Bonny, il nuovo che avanza con caratteristiche molto simili a quelle di Marcus Thuram: il francese del Parma non è un bomber (6 gol), ma ha stregato Ausilio e i suoi collaboratori grazie al suo lavoro per la squadra. La valutazione del giocatore è alla portata (20 milioni) e potrebbero essere inserite delle contropartite. C'è fiducia, anche se la pista Jonathan David (Napoli in pole) non è ancora tramontata.

Vincenzo Italiano ha un desiderio chiaro: restare a Bologna. Lo ha ribadito anche il suo entourage nell’incontro di ieri con l’ad Fenucci, Sartori e Di Vaio. Nessun contatto con il Milan, nonostante le voci, e lo stesso discorso vale per il Napoli. La priorità è Casteldebole, e il club rossoblù ha proposto un rinnovo fino al 2028. A scriverlo è il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna. La trattativa tra parti dunque prosegue, il nodo è economico: la richiesta è superiore ai 2,1 milioni dell’attuale contratto, anche alla luce della storica Coppa Italia appena conquistata. Nessuna fumata bianca per ora, ma le sensazioni sono positive. Le parti si riaggiorneranno tra oggi e domani, dopo che Fenucci avrà riferito i dettagli a Joey Saputo. Intanto, Italiano ha chiesto garanzie tecniche: via libera alla cessione di un paio di big solo in cambio di rinforzi pronti. L’allenatore non vuole ripetere i limiti dell’ultimo mercato, quando sfumò per esempio Mateo Retegui per 25 milioni.


Yerry Mina ha rinnovato il proprio contratto col Cagliari fino al 30 giugno del 2028. L'annuncio è arrivato tramite i canali social della società sarda che, nel comunicare il prolungamento del colombiano, ha scritto: "Lo spirito dei guerrieri nuragici. Temprati dalla pietra, guidati dal cuore. Ancora tante battaglie da vivere insieme. Seguimos luchando, YERRY". Questo il comunicato del Cagliari: "Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare di aver raggiunto un accordo per il prolungamento di contratto del calciatore Yerry Mina: il difensore colombiano si lega ai colori rossoblù sino al 30 giugno 2028 con proroga per un’ulteriore stagione al verificarsi di determinate condizioni sportive.

REAL MADRID, ADDIO A MODRIC DOPO IL MONDIALE PER CLUB. BARCELLONA, CONTINUANO I RINNOVI. UFFICIALE IL PROLUNGAMENTO FINO AL 2028 PER RAPHINHA. ATLETICO MADRID, UFFICIALE IL RINNOVO DEL TALENTO PABLO BARRIOS FINO AL 2030. AL-NASR, ANNUNCIATO ROCCO MAIORINO COME NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

Con questo comunicato il Real Madrid ha annunciato l'addio al numero 10 Luka Modric, dopo 12 anni di incredibile percorso insieme: "Il Real Madrid C. F. e il suo capitano Luka Modrić hanno concordato di porre fine a un'era indimenticabile al termine del Mondiale per Club, che la squadra disputerà a partire dal 18 giugno negli Stati Uniti. Il Real Madrid ha voluto esprimere la sua profonda gratitudine e tutto il suo affetto a quello che è già una delle più grandi leggende del club e del calcio mondiale.

Si attendeva solo l’ufficialità in casa Barcellona riguardo il rinnovo di Raphinha fino al 2028, che ora è arrivata. Il club blaugrana tramite i propri canali social ha infatti comunicato l’ulteriore prolungamento per l’ala brasiliana. Negli scorsi mesi c’era stato qualche tentativo di interessamento dall’estero, ma alla fine il ventottenne ha deciso per allungare, perlomeno sulla carta, la propria permanenza in Catalogna.

Continua la pioggia di rinnovi in Liga, con l’Atletico Madrid che ha involontariamente “risposto” al prolungamento di Raphinha con il Barcellona annunciando il rinnovo di Pablo Barrios. Il centrocampista classe 2003 ha visto spostarsi l’orizzonte della scadenza dal 2028 al 2030, legandosi così ai colchoneros per un totale di altri cinque anni.

È ufficialmente iniziata una nuova avventura per Rocco Maiorino, che è stato annunciato come nuovo direttore sportivo dell’Al Nasr di Dubai, da non confondere con i sauditi dell’Al Nassr, squadra di Cristiano Ronaldo per intenderci. Un viaggio sempre verso Oriente, dato che a Gennaio aveva già assunto il compito di responsabile dello sviluppo dell’Under-16 dell’Arabia Saudita. Ora invece lo attendono gli Emirati Arabi, dove troverà un’isola in cui si è parlato e in cui si parla ancora italiano. Tra le fila dei biancazzurri figura infatti Manolo Gabbiadini, che ha sposato il progetto nel 2023, riuscendo anche a segnare 11 gol nello scorso campionato