Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / A tu per tu
…con Michele FiniTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:25A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Michele Fini

“Napoli-Cagliari? Due squadre che si affrontano in condizioni mentali diverse. Il Cagliari è salvo, il Napoli si gioca il campionato. Gli stimoli sono diversi. Ovviamente tra le due squadre c’è un discorso legato a tempo fa che spinge la piazza di Cagliari a far sì che i calciatori scendano in campo in maniera battagliera. Però il Napoli non può sbagliare”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex centrocampista del Cagliari, Michele Fini.

Quali sono i meriti del Napoli?
“Il Napoli ha avuto il merito di essere riparto con un allenatore nuovo e aver fatto un campionato di vertice ma con quell’allenatore lì è normale. È il lavoro trasformato in risultati”.

Cosa ha sbagliato l’Inter?
“L’Inter è sempre una grande squadra. Si augurava di ammazzare il campionato. Deve ancora giocare la finale di Champions. Se perdi lo Scudetto è vissuta come una sconfitta da parte di tutto l’ambiente”


Nicola e il Cagliari, si aspetta che l’avventura prosegua?
“Per quello che il Cagliari ha fatto è giusto riconoscergli il merito. La salvezza non è mai una cosa scontata. Credo che il Cagliari l’abbia fatto”.

E lei? Ha girovagato con Diego Lopez…
“Con Diego López quelle in Ecuador, Uruguay e Cile sono state esperienze bellissime. Incredibili. Diego dovrò ringraziarlo per sempre. Però era il momento, ho avuto la possibilità di prendere una squadra in D e probabilmente continuerò”.