Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Accadde Oggi...
11 maggio 1958, l'Udinese ne fa sette al Napoli nell'ultima partita casalingaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

11 maggio 1958, l'Udinese ne fa sette al Napoli nell'ultima partita casalinga

L'11 maggio del 1958, l'Udinese ospita il Napoli. È la trentaduesima di campionato, su trentaquattro, ma le ultime due si giocheranno lontano dalla città friulana, dunque è l'ultimo saluto prima della fine della stagione. Le ultime due gare si concluderanno 0-0, con il Vicenza, e poi 2-1 contro l'Alessandria. Il campionato terminerà a 32 punti, in nona posizione, in coabitazione con Milan e Inter. I bianconeri sono allenati da Bigogno, che se ne andrà a fine stagione, così come il centrocampista Cardarelli e la mezzala Lindskog, destinati proprio all'Inter, mentre Pantaleoni andrà al Genoa.

L'Udinese stravince, salutando nel migliore dei modi quell'anno. Sette a zero, un risultato che si vedrà solamente un'altra volta nella storia bianconera, quello 0-7 contro il Palermo del 27 febbraio 2011 dove Sanchez (quattro) e Di Natale (tre) firmarono tutte le reti. Qui invece il Napoli sta in partita fino al venticinquesimo, poi un'autorete di Franchini dà il via alle danze. Fino all'ora di gioco il punteggio rimane equilibrato, ma poi un altro autogol di Comaschi fa cadere l'ultimo muro. Vanno a segno Fontanesi, Lindskog e Bettini. Fontanesi poi firmerà la sua personale tripletta al quarantaduesimo del secondo tempo.


Questo l'undici dell'Udinese contro il Napoli. Romano, Baccari, Valenti, Piquè, Cardarelli, Sentimenti V; Pentrelli, Pantaleoni, Bettini, Lindskog, Fontanesi.