Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Serie A
Milan, Gabbia: "Abbiamo conosciuto molto meglio Conceicao. Non si può fare sempre subito"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:05Serie A
di Antonello Gioia

Milan, Gabbia: "Abbiamo conosciuto molto meglio Conceicao. Non si può fare sempre subito"

Matteo Gabbia, difensore del Milan, è presente in conferenza stampa al termine di Milan-Bologna, match valido per la 36esima giornata di Serie A.

Segui le sue dichiarazioni con il live testuale su TMW.

Con la difesa a quattro avete vinto anche oggi...

"Avevo risposto lunedì che nelle ultime settimane no, ma nelle ultime due partite sì. Però, queste rimonte vogliono dire che la squadra c'è, che si abbatte, non molla. C'è questo spirito da mantenere".

Come sta Tomori?

"Sta un po' meglio, ha preso una bella botta, ma sono certo che mercoledì ci sarà e che starà bene. È un combattente, non molla anche se non prende una bella botta".

Leao ha detto che lo sgridi spesso...


"Il nostro rapporto è bello, ci conosciamo da parecchio tempo. Ha fatto vedere tutte le qualità che ha. Anzi, quasi tutte: può crescere di più. Ha qualitè incredibili. A volte lo richiamo in fase difensiva, perché ci serve una mano e mi agevolo, mi paro anche io richiamandolo. Ci aiuta tantissimo".

Come l'ha preparata il mister?

"Il mister è bravo. In settimana studia un piano A e un piano B. Oggi i cambi sono stati importanti per noi. Serve un ottimo piano gara e poi delle alternative".

È cambiato qualcosa nella vostra testa?

"Difficile dirlo. Abbiamo sempre lavorato bene, ma ci è mancata continuità. Ci stiamo allenando bene, abbiamo conosciuto molto meglio il mister sia unamanente che professionalmente. E non è una cosa che si può fare sempre subito. Lo staff e lui stanno dando tutto".

Termina qui la conferenza.