Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / milan / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’11 maggioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 01:36Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell’11 maggio

NAPOLI, MANNA SU DE BRUYNE: “ASSURDO PARLARNE ORA”. LAZIO, GIORNI CALDI PER IL FUTURO DI ROMAGNOLI. COMO SU CRISTANTE -

Giovanni Manna, direttore sportivo del Napoli, a pochi minuti dal match contro il Genoa è intervenuto al microfono di DAZN e ha dribblato la domanda sulla trattativa in corso per Kevin De Bruyne, calciatore in scadenza di contratto con il Manchester City: "E' normale che siamo sempre focalizzati anche sul mercato, stiamo attenti a ogni opportunità. Ma parlarne adesso è assurdo, sminuisce il lavoro fatto dai ragazzi e dal mister, non mi sembra corretto. Stiamo lavorando, stiamo attenti a ciò che può succedere. Ma parlarne non ci aiuta".

Dopo una prima parte di stagione di necessario ambientamento, il Como di Cesc Fabregas sembra essere definitivamente sbocciato. Sei vittorie consecutive in campionato e una seconda parte di annata che vede i lariani tra le migliori squadre della Serie A. L'obiettivo per quest'anno è arrivare nella parte sinistra della classifica ma già dal prossimo anno sarà lecito aspettarsi che la dirigenza del club lombardo metta nel mirino l'Europa.

Ed è anche per questo che iniziano a circolare i primi rumors sui vari colpi in entrata che potrebbe mettere a segno la ricchissima proprietà del Como. Come riferito da Sky Sport ci sarebbe stato un sondaggio con l'entourage di Bryan Cristante, centrocampista esperto della Roma che andrebbe a rafforzare il reparto mediano e che avrebbe aperto al trasferimento sulle rive del Lago. Per quanto riguarda l'attacco, continua a rimanere in auge il nome Yeremay del Deportivo La Coruna.


Tornato in campo nel 2-0 incassato dal Torino in casa con l’Inter, Samuele Ricci ha commentato la partita a Sport Mediaset: “Non so perché stiamo vivendo questa fase, sono periodi che possono capitare. Siamo partiti benissimo, eravamo addirittura primi in classifica, poi siamo caduti e poi ci siamo ripresi. Ora non so se siamo sottotono, perché comunque le prestazioni ci sono state, a parte la partita prima di Superga in cui dovevamo dare di più e lo sapevamo, perché non è una gara come le altre. Futuro? Non lo so. Adesso penso solo al presente, sono fatto così. Penso a fare bene, ho responsabilità importanti qui e per adesso penso a questo”.
Quella che sta per terminare potrebbe essere l'ultima stagione di Alessio Romagnoli con la maglia della Lazio. Nonostante un contratto che non termina certo a giugno, dopo il match contro la Juventus il difensore ha fatto capire che il suo futuro in biancoceleste sia tutt'altro che certo. Secondo il Corriere dello Sport, già in settimana potrebbe esserci un incontro tra club e agenti per discutere il futuro di Romagnoli, nella speranza che si trovi la quadra per proseguire insieme.
VINICIUS-REAL MADRID RINNOVO A CIFRE ALLA MBAPPÉ. BAYER LEVERKUSEN, TAH: “VOGLIO ANDARE ALL’ESTERO” -

Vinicius e il Real, avanti insieme. Il quotidiano AS infatti, spiega che il club ha trovato un accordo per il rinnovo del contratto di Vinicius Junior che attualmente è vincolato alla squadra fino al 30 giugno 2027. Si parla di un prolungamento fino al 2030, dunque di altri tre anni, alle cifre che attualmente percepisce Kylian Mbappé, ovvero circa 20 milioni di euro netti a stagione. In totale dunque nelle tasche del giocatore entreranno 100 milioni in cinque anni.

Attualmente il brasiliano riceve circa 15 milioni di euro all'anno. Oltre ai 20 milioni saranno inseriti vari bonus legati a gol ed obiettivi personali e di squadra.
Quale futuro per Jonathan Tah? Il difensore ha già annunciato il suo addio al Bayer Leverkusen a fine stagione, dopo il termine del suo attuale contratto che scadrà il 30 giugno 2025. Dalla Premier League alla Spagna, le pretendenti non mancano fra i top club, dato che si tratta di una vera e propria occasione. Si è parlato in queste settimane in particolare di Barcellona, Real Madrid, Bayern Monaco e Newcastle sulle sue tracce.

Il giocatore ha rilasciato una intervista alla BILD, nella quale non si è sbilanciato molto sulle sue prossime mosse, ma ha assicurato: "Prenderò presto una decisione".
Poi ha aggiunto: "Non voglio fissare una data. La verità è che non sarà tra due mesi". Una indicazione però, l'ha data sulla voglia di provare anche un club diverso da quelli tedeschi: "Quando vai in un posto dove potresti non parlare la lingua, è un'esperienza particolarmente impegnativa. Questo vale anche per il mio ruolo, che naturalmente desidero ricoprire all'interno di un team. Ci vorrebbe molto impegno per essere coinvolti in qualcosa. Ecco perché andare all'estero mi attrae così tanto".