
Milan, Emerson Royal scaricato: il Real Betis si interessa, ma c'è un nodo da sciogliere
In casa Milan c'è da sfoltire la rosa e la dirigenza rossonera, con Igli Tare a capo nel ruolo di direttore sportivo, è al lavoro per piazzare quanti più esuberi possibili altrove. Specialmente senza una competizione europea prevista e con Max Allegri, nuovo allenatore in panchina, a dare indicazioni chiare sul numero massimo di elementi a disposizione (22-23). Portieri inclusi.
Da qui spicca ovviamente il nome di Emerson Royal, terzino destro brasiliano prelevato dal Tottenham un anno fa e per 15 milioni di euro che tuttavia non ha lasciato un gran ricordo sulla fascia destra. Arrivato con Paulo Fonseca ancora al comando del Milan, è partito titolare e ha tolto anche il posto ad un prodotto del vivaio rossonero come Calabria ma le sue prestazioni sono state eccessivamente a intermittenza. Il club di via Aldo Rossi aveva anche trovato una soluzione per liberarsi del classe '99 dopo appena sei mesi, grazie ad un avvicinamento del Galatasaray, finché l'infortunio al polpaccio accusato nel bel mezzo del mercato invernale lo ha tolto dai giochi per tre mesi e mezzo. Facendo di fatto saltare anche l'affare.
Ma ora qual è la situazione? Secondo quanto riferito da Gazzetta.it, il destino è lo stesso: per il 26enne brasiliano non c'è spazio al Milan. Negli ultimi giorni si è scaldato l'asse con il Real Betis, dove peraltro ha già giocato, ma è stato rilevato qualche ostacolo di troppo legato alla formula del trasferimento. Soprattutto perché i rossoneri vorrebbero una cessione definitiva del giocatore, anche in prestito con obbligo di riscatto o trasferimento temporaneo ma oneroso con diritto di riscatto.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano