
La mossa di Mendes: Joao Felix raggiunge Ronaldo all'Al Nassr, affare da 120 milioni
Colpo di scena nel futuro di Joao Felix. Il talentuoso fantasista portoghese, classe 1999, sembrava destinato a fare ritorno al Benfica, il club che lo ha lanciato e che lasciò nel 2019 per 127 milioni di euro. Ma le alte richieste del Chelsea e l’intervento decisivo di Cristiano Ronaldo e Jorge Jesus hanno cambiato il corso della storia: l'ex Milan è pronto a firmare un biennale con l’Al Nassr da 70 milioni totali.
Il club saudita, attualmente in ritiro precampionato in Austria, verserà circa 50 milioni di euro (bonus inclusi) al Chelsea, che così recupera parte dei 52 spesi lo scorso anno per acquistarlo dall’Atletico Madrid. L’Atletico non incasserà nulla da questa operazione a causa delle particolari clausole inserite nell’accordo con i Blues. Felix, fuori dai piani di Maresca - come dimostrava anche l'assenza nella lista per il Mondiale per Club - aveva recentemente ammesso che avrebbe gradito un ritorno al Benfica, ma Rui Costa non ha potuto soddisfare le pretese economiche londinesi. Così, l'Al Nassr ha affondato il colpo. Jorge Jesus, allenatore del club saudita, è da tempo un estimatore del giocatore, e con l’aiuto di Cristiano Ronaldo lo ha convinto a scegliere la società di Riad.
Felix saluta (almeno momentaneamente) il calcio europeo dopo sei anni travagliati tra Atletico, Chelsea, Barcellona e Milan. Ora, in Arabia, avrà un ruolo da protagonista per ritrovare fiducia e puntare con decisione al Mondiale 2026.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano