
Coppa Italia, Milan-Bari: Allegri punta su Leao centravanti, Estupinan e Ricci titolari
La stagione ufficiale del Milan comincia con una settimana d’anticipo rispetto alle altre big di A, il deludente ottavo posto con cui ha chiuso lo scorso campionato aggiunge due tappe in più al percorso in Coppa Italia dei rossoneri, in campo già questa sera contro il Bari, per i trentaduesimi di finale della competizione. Match a eliminazione diretta, in caso di parità al novantesimo non si giocheranno i tempi supplementari, ma si andrà direttamente ai calci di rigore. Per la sfida del Meazza è stato designato Alberto Ruben Arena, calcio d’inizio alle ore 21.15.
COME ARRIVA IL MILAN - Massimiliano Allegri riparte dalla competizione che lo ha visto uscire vincitore per l’ultima volta su una panchina, ma dovrà assistere al match dalla tribuna dovendo ancora scontare la squalifica di due giornate e sarà sostituito dal vice Landucci. Il tecnico livornese dovrebbe dare continuità al progetto tattico delle amichevoli, nelle quali ha puntato prevalentemente sulla difesa a tre. Maignan in porta, Gabbia al centro della difesa, insieme a Tomori e Pavlovic. In cabina di regia Ricci, con Loftus-Cheek e Fofana, sulle fasce Saelemaekers ed Estupinan. Leao confermato nel nuovo ruolo da centravanti, in tandem con Pulisic.
COME ARRIVA IL BARI - Da valutare le condizioni di Gytkjaer, non al meglio per un problema al piede. L'attaccante danese è stato convocato, ma permangono dubbi sul suo impiego da titolare. In alternativa Caserta pensa a Moncini come terminale più avanzato del 4-3-3, nel quale non ci sarà spazio dal primo minuto per il nuovo acquisto Partipilo: l'ex Frosinone deve ritrovare il ritmo partita e resterà inizialmente fuori, per rendersi utile a gara in corso. Sibilli e Rao si contendono una maglia nel tridente offensivo. In mediana ci sarà regolarmente Verreth, nonostante il grave lutto familiare che lo ha colpito nei giorni scorsi.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano