
Lookman si allena con l'Atalanta. Idea Vardy per il Napoli: la raffica di mercato delle 13
Riparte l’avventura di Ademola Lookman all’Atalanta. Il nigeriano, rientrato oggi a Zingonia dopo 15 giorni di assenza ingiustificata, ha ripreso gli allenamenti ma non con il resto del gruppo. L’attaccante sta infatti lavorando individualmente in campo, non per problemi fisici – visto che ha smaltito il guaio al polpaccio accusato nei primi giorni di ritiro – ma per scelta societaria. Adesso, in casa nerazzurra, è tempo di valutare eventuali provvedimenti nei confronti del giocatore, oltre a monitorare se possano arrivare nuove offerte di mercato.
In casa Napoli tiene banco l’infortunio di Romelu Lukaku, che ha attirato attenzione anche oltre i confini italiani. A parlarne è il Daily Mail, che rilancia una suggestione di mercato inattesa: Jamie Vardy come possibile rinforzo a breve termine per gli azzurri. L’ex bandiera del Leicester, 38 anni e attualmente svincolato dopo 13 stagioni in Premier League, sarebbe entrato nella lista dei candidati per colmare il vuoto lasciato dal belga. Al vaglio anche l’ipotesi Nicolas Jackson del Chelsea, soluzione però molto più costosa e difficile da concretizzare.
Capitolo Fiorentina: il futuro di Rolando Mandragora resta un tema aperto. Il centrocampista, legato ai viola fino al 2026 con opzione fino al 2027 in caso di 25 presenze da 45 minuti nella stagione 2025-2026, non è considerato un esubero e Pioli vorrebbe trattenerlo come titolare. Tuttavia, nessuno è intoccabile e alla giusta offerta – valutazione intorno ai 10 milioni di euro – il club di Commisso non si opporrebbe alla cessione. Al momento la strategia della dirigenza, come riportato da TMW, è quella di rinviare ogni discussione dopo il mercato estivo, restando comunque vigile di fronte a eventuali opportunità.
Al Milan, dopo Thiaw, passato ufficialmente al Newcastle, anche Noah Okafor è pronto a volare in Inghilterra. Il giocatore vestirà la maglia del Leeds, al Milan circa 21 milioni di euro bonus compresi, come rivela Sky Sport. Il club rossonero avrebbe trattenuto volentieri il giocatore dopo l'ottimo pre-campionato disputato, ma il richiamo della Premier è stato troppo forte per il giocatore, reduce da due anni piuttosto deludenti in Italia.
Movimenti in entrata e in uscita anche per l’Hellas Verona. Il club gialloblù ha ufficializzato la cessione del laterale destro Jackson Tchatchoua al Wolverhampton, che lo ha portato in Premier League. Per sostituirlo, il Verona ha prelevato dal Mechelen il belga Rafik Belghali, che ha firmato un contratto fino al 2029.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano