
Piervincenzi: ”Leao centravanti la cosa più significativa del precampionato”
Ascolta il podcast
tmwradio /
00:00
/
00:00
Nel corso dell’appuntamento odierno con Maracana sulle frequenze di TMW Radio è intervenuto il match analyst Andrea Piervincenzi. Queste le sue parole:
Leao da centravanti può essere un’arma importante per il Milan?
“Tatticamente è la cosa più significativa vista in questo precampionato. Allegri lo ha avuto 20 giorni e con la sensibilità del campo ha visto qualcosa per portarlo lì. In realtà il 3-5-2 visto col Bari è particolare, entrambi gli attaccanti si allargano molto. Allegri ha cambiato qualcosa, si è vista tanta qualità col Bari. È costretto a cambiare, se non cambi ti trapassano e deve aggiungere qualcosa nel suo calcio. Quel calcio non funziona più, se dovesse funzionare l’operazione Leao è un 10 in pagella. Non può giocare spalle alla porta e non ha quella fame in area di rigore, magari verrà utilizzato in maniera diverso. Il tema tattico di questa estate è sicuramente il Milan”.
Dove verrà schierato Pulisic nel 3-5-2?
“Sulla carta potrebbe andare in panchina, ma solo sulla carta. È un esterno puro, bisogna liberarsi dal sistema di gioco. Se dici a Pulisic e Leao di muoversi liberamente nel fronte offensivo può essere una novità importante. Magari il Milan giocherà 3-4-3, ma al momento giocherà con questo 3-5-2 anche perché Allegri non si fida in questo momento dei difensori”.
Ti aspettavi delle novità dall’Inter di Chivu?
“È tornato indietro. La sua idea era giocare 3-4-2-1, ma poi non so per il mercato o per altro ma tornerà con il 3-5-2. Magari potrebbe avere un intermedio più offensivo con Frattesi offensivo, ma non sono riusciti a cambiare l’Inter neanche quest’anno. Con tutto quello che è successo comunque negli ultimi mesi”.
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano