
Milan re del mercato in uscita: incassati 111 milioni. E la cifra può salire con altri due addii
Mai come questa estate il Milan si è dimostrato un abile venditore dei propri giocatori. Tra gli addii di Reijnders, Theo Hernandez, Kalulu, Emerson Royal, Pobega, Pellegrino, Sportiello e Colombo, la dirigenza del Diavolo ha incassato 111 milioni a cui se ne dovranno aggiungere altri possibili 35 legati ai vari bonus presenti negli accordi. Le uscite, però, potrebbero non essere finite e, come scrive La Gazzetta dello Sport, non riguardano solo i vari Ismael Bennacer e Yacine Adli, ai margini della rosa, Bondo e Terracciano, destinati ad accasarsi in prestito alla Cremonese, e Divock Origi, per cui si tornerà a trattare per la risoluzione. A svuotare l’armadietto di Milanello potrebbero essere anche due pezzi importanti della rosa di Massimiliano Allegri: Malick Thiaw e Yunus Musah.
Sul difensore è ormai tornato prepotentemente da giorni il Newcastle, che si è già visto rispedire al mittente un’offerta da 30 milioni ma che non è escluso che possa presto tornare alla carica. Allegri sarebbe ben felice di tenerlo in squadra ma il giocatore sembra avere altri piani e non disdegnerebbe un futuro in Premier League, si legge sulla rosea. Anche perché i Magpies gli hanno offerto un contratto da 4 milioni a stagione e lì avrebbe la possibilità di giocare la Champions.
Situazione simile anche per Musah, sulla quale da giorni è in pressing il Nottingham Forest. Ancora nessuna offerta ufficiale, ma un discorso approfondito tra le parti. Anche sullo statunitense, nonostante l’arrivo di Jashari, restano le titubanze di Allegri, rimasto piacevolmente sorpreso in questa prima parte della preparazione. Se, però, il Forest dovesse presentarsi con una proposta superiore ai 25 milioni, il Milan sarebbe invogliato a ragionare sulla cessione.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali






Primo piano