Il Newcastle è arrivato a 40 milioni per Thiaw: il Milan riflette, possibile fumata bianca a ore

Il Newcastle rompe gli indugi e alza l'offerta per Malick Thiaw, difensore tedesco per cui il Milan aveva rifiutato la prima proposta dei Magpies da circa 30 milioni di euro.
Dopo i nuovi contatti delle ultime ore il club di Premier League ha alzato in modo importante la proposta per i rossoneri, arrivando a mettere sul piatto 40 milioni di euro complessivi, quindi comprendendo anche i bonus futuri. Il giocatore ha già dato il proprio via libera di massima al trasferimento, mentre il Milan non ha ancora risposto con l'ultima parola in questo senso che spetterà a Giorgio Furlani. Nel caso in cui la risposta del Milan dovesse essere positiva, l'operazione potrebbe chiudersi a stretto giro di posta, verosimilmente già nella giornata di oggi.
Nei giorni scorsi come detto i rossoneri avevano rispedito al mittente la proposta inglese, con Massimiliano Allegri che era rimasto positivamente colpito dall'impatto del giocatore nel ritiro estivo. Una proposta su queste cifre, però, rimette chiaramente tutto in discussione col Milan che potrebbe così mettere a segno un'importante plusvalenza e fare cassa per poi dare l'assalto definitivo a Rasmus Hojlund con una proposta da 45 milioni complessivi, col danese individuato dalla dirigenza come primo obiettivo dopo aver sondato la pista Dusan Vlahovic.
