
Milan, Estupiñan nemmeno convocato con l'Argentina: il motivo della scelta dell'Ecuador
Mentre i suoi compagni di squadra Pulisic e Gimenez hanno brillato nelle ultime amichevoli disputate rispettivamente con Stati Uniti e Messico, attorno a Pervis Estupinan ruotano invece diversi interrogativi. Infatti l'esterno sinistro del Milan dopo aver giocato 85 minuti contro il Paraguay, invece questa notte nel successo di misura del suo Ecuador contro l'Argentina non ha nemmeno messo piede in campo.
Nell'ultima partita del girone sudamericano di Qualificazione ai Mondiali 2026, la Tricolor ha piegato per 1-0 i Campioni del Mondo e confermato la presenza alla prossima edizione della Coppa del Mondo 2026, ma senza Estupiñan. In realtà il giocatore del Milan non è stato convocato dopo che negli ultimi giorni era rimasto in dubbio per problemi di natura muscolare e Diario Olé Ecuador è entrato in profondità a riguardo.
L'ex Brighton è rimasto lontano dal campo a causa di un sovraccarico muscolare che non gli ha permesso di essere al 100%. Nulla di serio o compromettente, ma per precauzione non è stato convocato per la gara con l'Albiceleste di Lautaro Martinez. Le probabilità di infortunio per il terzino del Milan sarebbero aumentate, per cui lo staff tecnico ha optato per un turno di riposo per Estupinan. Niente di meglio per lo staff medico rossonero e Max Allegri, che valuterà le condizioni del giocatore ecuadoriano una volta rientrato a Milanello.
Articoli correlati
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano