
Per un Leao perso, Allegri guadagna tre calciatori con il sorriso
Come si temeva già da qualche ora, Rafael Leao sarà costretto a saltare anche la sfida contro il Bologna. È molto difficile, infatti, che il 10 portoghese venga convocato per la sfida ai felsinei, considerando che non è ancora pronto per giocare dopo il trauma elongativo al polpaccio destro subito lo scorso 17 agosto, a pochi minuti dall'inizio di Milan-Bari. Più giusto - e consigliabile - proseguire con la massima cautela nel recupero e puntare, come partita per il rientro, la prossima trasferta contro l'Udinese.
Attacco
In attacco, dunque, Allegri farà nuovamente affidamento su Pulisic e Santiago Gimenez. Il messicano, in particolare, è tornato rinfrancato dall'esperienza con la sua nazionale, con cui ha segnato un gol bellissimo al 94esimo di Messico-Corea del Sud. E, dopo tutte le vicende di questa estate, una boccata d'aria gli serviva proprio. Ora ha bisogno di lui anche il Milan: comporrà l'attacco con Pulisic, in attesa che Nkunku, che andrà in panchina, ritrovi la forma e la condizione atletica migliori.
Arrivo
A centrocampo, invece, ecco da oggi il nuovo innesto. Per la prima volta dopo l'esperienza alla Juventus, Adrien Rabiot comincerà ufficialmente la sua seconda avventura italiana. Il francese sbarcherà a Milano attorno alle 10, in tempo per i contenuti media di rito e per andare a Milanello, dove riabbraccerà Massimiliano Allegri ad un anno e mezzo dalla finale di Coppa Italia vinta contro l'Atalanta. Rabiot, al contrario di Leao, sarà già disponibile per il Bologna.
Altre notizie
Ultime dai canali





Primo piano